Ormai la ginnastica non si fa solo per avere un corpo più snello e tonico ma anche per combattere i segni del tempo cioè le odiatissime rughe. Non tutte le donne sanno che fare 10 minuti al giorno di esercizi facciale previene il formarsi delle rughe. Vediamo insieme come fare la ginnastica facciale e a cosa serve.
Ginnastica facciale – Ormai la ginnastica non si fa solo per avere un corpo più snello e tonico ma anche per combattere i segni del tempo cioè le odiatissime rughe. Non tutte le donne sanno che fare 10 minuti al giorno di esercizi di ginnastica facciale previene il formarsi delle rughe. Vediamo insieme come fare la ginnastica facciale e a cosa serve.
Ginnastica facciale – fai da te – Il viso è la parte più esposta del corpo e quella che subisce di più le aggressioni esterne. La ginnastica facciale è un vero alleato contro le rughe e le espressioni del viso che col passare del tempo aumentano a vista d’occhio. La soluzione migliore per preservare il viso dall’invecchiamento è la ginnastica facciale che è un valido compromesso per mantenere la pelle del viso e collo tonica e giovane allo stesso tempo. Ormai questa disciplina è amata da moltissime donne anche giovani che ogni giorno dedicano del tempo libero alla cura del viso con auto massaggio. Anche le celebrità come Scarlett Johansonn e Demi Moore associano la ginnastica facciale alle cure estetiche trovando un enorme beneficio.
Ginnastica facciale – come agisce – Con la ginnastica facciale si permette di rendere la pelle più tonica ed elastica attraverso lo sviluppo della muscolatura. L’allenamento va a stimolare tutti i muscoli facciali che di solito non si usano nello stesso modo. Le espressioni del viso che si usano quotidianamente sono moltissime ed è più facile sviluppare rughe e segni profondi che poi è difficile da mandare via. Quindi la pelle necessita di un preciso stimolo continuo. La ginnastica per il viso fa benissimo per mantenere la giusta posizione della struttura ossea che con il tempo tende a perdere equilibrio e densità. Gli esercizi da fare sono isometrici e dinamici, una sorta di mimica facciale aggiungendo tecniche di auto massaggio per il viso e per il cuoio capelluto. Tutti questi movimenti sono ottimi per ripristinare la circolazione linfatica e sanguigna. La ginnastica del viso permette di decontrarre la muscolatura con un sorprendente effetto lifting: questo stimola l’ossigenazione del viso rendendo i tessuti più tonici e il colorito più luminoso. La prima fase comprende un rilassamento totale del corpo per poi successivamente iniziare la ginnastica specifica per i muscoli frontali e della bocca fino a quelli delle guance e degli zigomi. Alcuni esempi pratici posso essere di vari tipi e molto semplici da fare a casa. La ginnastica per gli occhi si può fare sbattendo le ciglia e stringendo gli occhi per poi spalancarli il più possibile. Ogni fase va ripetuta per almeno 20 secondi. Per la fronte si può alzare lo sguardo e abbassarlo per rilassare la parte centrale del viso per un azione rilassante. Per rinvigorire le guance basta creare dei cerchietti all’interno della bocca in senso orario e antiorario spingendo la lingua verso il naso. Questo esercizio può essere ripetuto una decina di volte. Infine si può fare la ginnastica per gli zigomi amata sopratutto dai make up artist che la consigliano sempre. Si appoggiano le mani ai lati del naso per eseguire movimenti circolari sugli zigomi: serve per rilassare la pelle e per riattivare la micro circolazione. Il tocco finale è l’applicazione di una buona crema idratante per curare la pelle in inverno.
COMMENTI