La forza delle donne: suona il violino durante l’operazione al cervello (VIDEO)

La forza delle donne: suona il violino durante l’operazione al cervello (VIDEO)

La storia che vi stiamo per raccontare ha davvero dell'incredibile ma è un esempio di come la passione, l'amore per la musica e soprattutto la forza di una donna possano rendere possibile anche l'impossibile

La forza delle donne: l’incredibile storia di Naomi – La storia che vi stiamo per raccontare ha davvero dell’incredibile ma è un esempio di come la passione, l’amore per la musica e soprattutto la forza di una donna possano rendere possibile anche l’impossibile. La donna in questione si chiama Naomi Elishuv, musicista, che si è sottoposta a un’operazione al cervello per poter tornare al lavoro alla Lithuanian National Symphony Orchestra. Da qualche anno un tremore alle mani le impediva di fare quel che più ama al mondo: suonare il violino.

donna-suona-violino-durante-operazione

Naomi Elishuv si è sottoposta ad una difficile operazione al cervello pur di non abbandonare la sua passione – Così Naomi, pur di tornare a sedere in quell’orchestra che per tanti anni è stata la sua vita, ha deciso di sottoporsi ad un intervento al cervello molto delicato, che poteva condurla anche alla morte. Durante l’intervento Naomi ha dovuto suonare il suo strumento affinché i medici potessero avere percezione del corretto funzionamento del pacemaker che le stavano impiantando nella zona colpita dalla malattia.

Il coraggio di Naomi: ora è felice ed è tornata a suonare – I medici hanno fin da subito notato la grande forza di volontà della donna che, nonostante il rischio, ha deciso di sottoporsi alla difficile operazione. “Quando abbiamo attivato la stimolazione nella posizione esatta, abbiamo trovato che il tremore era scomparso e Elishuv ha continuato a suonare Mozart – con grande emozione, ma senza gli effetti collaterali del tremore” ha detto il chirurgo al giornale israeliano Haaretz.

Ecco il video

COMMENTI

WORDPRESS: 0