Cannella, presa ogni giorno aiuta a perdere peso

Cannella, presa ogni giorno aiuta a perdere peso

La cannella una spezia ricca di proprietà benefiche.

La cannella è tra le spezie più gustose e presenta diverse proprietà benefiche per l’organismo. Le spezie si ottengono dalle radici, dai fiori, dalla frutta, dai semi, dalla corteccia e dalle foglie dei vegetali. Vengono usate in cucina per insaporire e non solo, per saperne di più sulle spezie clicca qui.

Cannella: proprietà e benefici

La cannella si ricava da fusti e ramoscelli di piante del genere Cinnamomum infatti essa viene chiamata anche cinnamomo. Nella medicina tradizionale cinese viene utilizzata per combattere il raffreddore, i virus intestinali, contro la nausea e per dolori mestruali. La cannella presenta diverse proprietà benefiche per l’organismo: da una ricerca è risultato che assumere cannella ogni giorno aiuta a ridurre la glicemia, i trigliceridi ed il colesterolo cattivo. Favorisce l’intestino in quanto è una buona fonte di fibre, calcio, ferro e manganese. Può ridurre la proliferazione delle cellule tumorali, migliora la memoria ed inoltre è un ottimo rimedio per il mal di gola.

La cannella aiuta a perdere peso e mantenersi in forma

Una ricerca su animali che è stata presentata a Minneapolis nel corso delle Scientific Sessions della American Heart Association’s Arteriosclerosis, Thrombosis and Vascular Biology | Peripheral Vascular Disease 2017 ha evidenziato che assumere un pizzico di cannella ogni giorno aiuta a mantenersi in forma. La ricerca è stata condotta su due gruppi di topolini che eseguivano una particolare dieta ricca di grassi, con la differenza però che uno dei due gruppi ha preso per 12 settimane ogni giorno un integratore a base di cannella. Quello che è venuto fuori è che i topolini che avevano affiancato alla dieta grassa un integratore a base di cannella risultavano più in forma rispetto agli altri. Lo studio di Vijaya Juturu, della OmniActive Health Technologies Inc a Morristown nel New Jersey ha dimostrato che assumere un po’ di cannella ogni giorno riduce la formazione di grasso sulla pancia.

COMMENTI

WORDPRESS: 0