L’ ex Femen Amina Sboui aggredita e rasata pubblicamente

L’ ex Femen Amina Sboui aggredita e rasata pubblicamente

L'aggressione ad una ex Femen

La violenza –  L’ex esponente di Femen Amina Sboui è stata aggredita ieri mattina in una piazza a Parigi. La ex Femen Amina Sboui è stata aggredita da un gruppo di cinque persone che l’hanno bloccata e le hanno rasato i capelli e le sopracciglia.
La donna ha denunciato l’aggressione pubblicando anche una foto sulla sua pagina facebook. L’ex Femen Amina Sboui era stata, durante la sua militanza in Femen, incarcerata nel 2013 dopo aver scritto sul muro di un cimitero di Kairouan in Tunisia, la parola Femen.

femen-amina-sboui

Le parole di Amina Sboui – Questo quanto ha affermato l’ex Femen Amina Sboui riguardo l’aggressione subita: “hanno iniziato a insultarmi, mi hanno costretta a uscire dal metrò. In strada mi hanno acciuffato, ho gridato e nessuno si è fermato. Non avevo batteria per chiamare i poliziotti. Mi hanno rasato le sopracciglia e i capelli dicendomi che non merito la bellezza che Allah mi ha…donato. Mi hanno detto ‘sporca puttana, ora ti violenteremo e Allah ci ringrazierà per questo‘. E allora li ho supplicati, ho detto loro che sarei tornata musulmana, che ho letto il Corano, purché mi lasciassero.[…] Questo accade in Francia nel 2014, non riesco ancora a crederci.”

COMMENTI

WORDPRESS: 0