Katherine Chappell sbranata da un leone: era editor de Il Trono di Spade

Katherine Chappell sbranata da un leone: era editor de Il Trono di Spade

L'editor di "Il Trono di Spade" sbranata in Sud Africa

Katherine Chappell sbranata da una leonessa – Una giovane (e famosa) americana, Katherine Chappell, di soli 29 anni, ha perso la vita tragicamente durante un safari al Lion Park di Johannesburg, Sud Africa. Sembra che Katherine Chappell, che era una degli editor della popolare serie tv “Il Trono di Spade“, abbia incautamente abbassato il finestrino dell’auto durante il safari per scattare una foto ad un leone e ad una leonessa che si trovavano vicino al suo finestrino. Il drammatico episodio è stato immortalato da un turista, Ben Govender, con la sua macchina fotografica. La foto, diffusa in rete e già divenuta virale, mostra la leonessa con le zampe appoggiate su un lato della vettura. Quello che però a Katherine Chappell sembrava un gesto innocuo da parte dell’animale, in pochi attimi si è trasformato in una violenta aggressione.

katherine chappell

Katherine Chappell sbranata da una leonessa

La leonessa è scappata con la spalla della vittima – Ben, che si trovava dietro l’auto di Katherine Chappell, ha raccontato: “E’ stato terrificante. Dopo il primo morso la leonessa  si è ritirata dalla macchina con la bocca sanguinante“. I turisti hanno iniziato a fare l’unica cosa che riuscivano a fare: suonare il clacson per spaventare la leonessa e chiamare i soccorsi. I rangers sono accorsi subito ma, quando la leonessa è scappata, teneva già in bocca un pezzo della spalla di Katherine Chappell. Ad assistere alla terrificante scena era presente anche la guida turistica, Pierre Potgieter di 66 anni, che poi ha subito un infarto per lo spavento e per il tentativo di salvare la vittima.

Katherine Chappell editor de “Il Trono di Spade” – Katherine Chappell non ce l’ha fatta a sopravvivere all’attacco della leonessa e si è spenta poco prima dell’arrivo dei soccorsi. La donna era famosa come editor di effetti visivi cinematografici, e lavorava per la serie tv “Il Trono di Spade“. Katherine si trovava in Sud Africa per realizzare un progetto sulla conservazione degli ecosistemi naturali e stava raccogliendo fondi per il WildLife Act, un ente di beneficenza.

Fonte: Il Messaggero

COMMENTI

WORDPRESS: 0