Kate Middleton, l’outfit dopo il parto del terzo Royal Baby

Kate Middleton, l’outfit dopo il parto del terzo Royal Baby

All’indomani della presentazione in pubblico del Royal Baby numero tre, tutte le attenzioni sono rivolte ancora una volta a lei, Kate Middleton

All’indomani della presentazione in pubblico del Royal Baby numero tre, tutte le attenzioni sono rivolte ancora una volta alla Duchessa di Cambridge. Kate Middleton è infatti non soltanto splendida e raggiante, in maniera quasi inverosimile a detta di molti, ma è anche e soprattutto impeccably-dressed.

L’outfit di Kate Middleton dopo il parto

La Duchessa ha sfoggiato con classe un abito rosso dalla manica a tre quarti e colletto bianco. Il modello è stato disegnato da Jenny Packham, stilista inglese che ha vestito Kate Middleton già per le precedenti apparizioni post nascita. Le scarpe, che tanto hanno fatto scalpore per via dei tacchi, sembrerebbero invece le stesse utilizzate in altre occasioni: un paio di Gianvito Rossi, modello classico di décolleté color nude. Insomma, ancora una volta Kate Middleton fa centro, confermandosi una icona che ogni giorno ispira milioni di donne; il suo stile e i suoi outift sono ormai emblematici, per questo motivo chiunque volesse lasciarsi ispirare dalla duchessa può consultare l’ormai famosissimo sito whatKatewore.com.

Kate Middleton è un bel personaggio, difficile trovare in lei quei punti su cui fare leva per criticarla. È bella, non sembra ‘tirarsela’ quanto potrebbe e, a quanto pare, partorisce e qualche ora dopo sembra abbia sfornato un croissant. Ma invidiarla? No, non per questo. Mi rivolgo a tutte coloro che hanno partorito: vorreste davvero mettere i tacchi? Non a tutte è conferito il dono della caviglia sgonfia, ma sfoggiare decolleté è più che da reali, è da eroi. Un bel vestito rosso? Certo, perché il mega assorbentone post partum non si vedrebbe a distanza di un chilometro. No, no. Lei è bellissima anche in quel preciso istante. Come non amarla? Elegante, composta, sorridente. Ma non credo si senta tale perché, in quanto essere umano, i suoi ormoni stanno ballando la rumba e probabilmente dopo lo scatto ha mormorato al marito ‘adesso andate a quel paese: tu, la calvizie incipiente che non avevo previsto quando ti ho incontrato, tutti i sudditi e chiunque si metterà sul cammino che mi divide da un letto’.

Kate Middleton outfit come Lady Diana

Kate Middleton e il paragone con Diana

Già prima che Kate Middleton sposasse il principe William, tutto il mondo si chiedeva se potesse esistere una “nuova principessa Diana” o se la nuova arrivata nella Royal family avrebbe stravolto l’immagine consolidata negli anni dalla principessa scomparsa prematuramente. Come in altre occasioni, anche stavolta nulla è passato inosservato agli occhi più attenti e alla stampa mondiale. L’abito rosso sembra infatti richiamare immediatamente alla memoria quello che la principessa Diana indossò quando presentò il Principe Harry al mondo; la stessa sfumatura di colore, il colletto bianco che spicca su entrambi gli abiti. Sarebbe la seconda volta che ciò accade alla nascita di un erede: come alcuni tweet hanno ricordato infatti, alla nascita di George Kate indossava un abito celeste a pois molto somigliante a quello scelto da Diana per la prima foto del suo primogenito William.

Kate Middleton e il nome del terzo figlio: quale sarà?

Mentre i bookmaker sono in piena attività e il popolo attende con ansia e trepidazione di sapere il nome del nascituro, Kate nel suo vestitino chic e su tacchi che ‘per favore fateglieli togliere, mi viene da piangere al posto suo’, probabilmente pensa che anche stavolta dovrà cedere. Non potrà chiamare suo figlio come la sua prima cotta (e rifilare al marito la scusa ‘ho sempre sognato di chiamare un figlio così’), non potrà ispirarsi al suo scrittore preferito o all’attore di cui aveva il poster appeso nella sua cameretta da comune plebea (vi immaginate Brad o Leonardo, duca di…Conte di…no, non si può).

Tanti auguri a Kate e William.

Ma soprattutto a Kate a cui vogliamo dire ‘va’ a coricarti cara, per un giorno soltanto, non cadrà certo il regno’
.

Verdiana Rigoglioso

COMMENTI

WORDPRESS: 0