Julia Roberts è stata vittima di bullismo: l'attrice ha confessato la sua brutta esperienza adolescenziale durante una premiazione a Los Angeles
Julia Roberts vittima di bullismo – Piaga sociale e culturale, il bullismo nella società, e soprattutto nelle scuole, non ha risparmia nessuno, neanche una delle attrici più amate di Hollywood. Stiamo parlando di Julia Roberts, la 46enne attrice di Pretty Woman – uno tra i film di cui è stata protagonista – che, durante una premiazione a Los Angeles, ha confessato la brutta esperienza che la stessa ha vissuto nel periodo adolescenziale. Uno scorcio di vita vissuto sulla propria pelle, dunque, che la Roberts ha voluto condividere con tutti i presenti alla serata.
Julia Roberts assieme ad altre star, si fa promotrice per le cause sociali – Julia Roberts è una delle star hollywoodiane ad essere molto presente anche sulla scena sociale, così come tante altre celebrità dello star system, vedi Emma Watson nel suo discorso alle Nazioni Unite o la cantante Conchista Wurst nel suo discorso al Parlamento Europeo. La bella attrice, dal sorriso inconfondibile e contagioso, ha ricevuto un premio per il suo volontariato a sostegno della causa nel Regent Beverly Wilshire di Los Angeles, che ha lo scopo di evitare episodi di bullismo contro la comunità LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender) nelle scuola.
Julia Roberts: “Rimanere passivi è sbagliato” – Durante la serata di beneficienza organizzata dall’associazione, in cui Julia Roberts è stata insignita con una targa, proprio l’attrice ha raccontato la sua personale esperienza e il suo duro confronto con il bullismo imperante nelle scuole. “Mi sentivo insignificante ma, essere passivi in queste occasioni è sbagliato, anche se la vittima non è tuo amico e non è un tuo problema. Non fare nulla equivale essere uguali all’aggressore”. La Roberts ha poi ringraziato pubblicamente cinque giovani ambasciatori del Glsen: “Questi ragazzi sono eroi, stanno spianando la strada in modo che i miei figli potranno andare a scuola liberamente. Voi davvero siete i pionieri”.
COMMENTI