Julia Roberts premiata per August: Osage County

Julia Roberts premiata per August: Osage County

Hollywood Film Awards premia Julia Roberts per August

Nel 1990 faceva diventare un sogno realtà (cinematografica) adescando un “principesco” uomo d’affari (leggi Richard Gere) e trasformando Vivian della Hollywood Boulevard in Cenerentola. Non contenta un anno dopo si portava a casa il Golden Globe come migliore attrice protagonista: Pretty Woman non fu solo un trampolino di lancio, fu ciò che la rese una tra le donne più popolari del cinema.

Julia-Roberts
A distanza di 13 anni dal Premio Oscar per Erin Brockovich, dopo la gelosia per Il matrimonio del mio migliore amico e la love story a Nothing Hill con Hugh Grant, dopo l’incontro registico con Woody Allen in Tutti dicono I love you e i suoi insegnamenti anticonformisti in Mona Lisa Smile, Julia Roberts riceverà il premio dell’Hollywood Film Awards come migliore attrice non protagonista in August: Osage County (2013).

Nel film, tratto dall’omonima piece teatrale di Tracy Letts, la Roberts interpreta Barbara, la maggiore di tre sorelle tradita dal marito e costretta a rincontrarsi con le altre quando si perdono le tracce del padre. I rancori familiari emergono in una storia commovente, profonda e a tinte ironiche. Nel cast anche Meryl Streep, Ewan McGregor, Chris Cooper, Juliette Lewis e Dermot Mulroney.

Da 17 anni l’Hollywood Film Awards premia gli attori, i registi e i talenti che rimangono fuori concorso tra le premiazioni della stagione o non sono presi in considerazione tra le altre celebrità già in lista. Carlos De Abreu (fondatore e produttore esecutivo del Festival) ha dichiarato:“Julia continua a brillare come una delle attrici più dotate di Hollywood ed è  un privilegio onorarla per la sua performance brillante e appassionata in ‘August’.
Tra le nominate degli anni passati ci sono: Alison Lohman ( 2003), Susan Sarandon ( 2005), Sandra Bullock ( 2006), Jennifer Connelly ( 2007), Marisa Tomei ( 2008), Julianne Moore ( 2009), Helena Bonham Carter ( 2010), Carey Mulligan ( 2011) e Amy Adams ( 2012).

Julia Roberts sarà nel 2014 insieme a Jim Parsons, Mark Ruffalo e Alec Baldwin in The Normal Heart: film drammatico sulla denuncia dell’ignoranza e della paura dell’AIDS ambientato durante i primi anni dell’epidemia.
A noi non resta che aspettarla nelle sale con August.

COMMENTI

WORDPRESS: 3
  • comment-avatar

    […] cinque” dal 2005 quando fu proposto La bestia nel cuore di Cristina Comencini e manca alla premiazione Oscar da La vita è bella di Roberto Benigni (1999). Tuttavia la strada non è semplice, Sorrentino […]

  • comment-avatar

    […] Julia Roberts dichiara “di essersi sentita in dovere di agire quando è venuta a conoscenza del fatto che la semplice azione quotidiana del cucinare rappresenta una condanna a morte per 4 milioni di persone ogni anno, di cui la maggior parte sono donne e bambini nei Paesi in via di sviluppo. La Roberts ha già presentato tre progetti: creare un Hub online informativo e interattivo per potere avere un rinnovo di fornelli e di combustibili; garantire un accesso sicuro a combustibili e a fornelli alle donne del Darfur e fare specializzare gruppi di donne in Tanzania nella sostituzione dei fuochi da cucina con stufe, cappe e camini. […]

  • comment-avatar