Contro la ricerca della perfezione e l'ossessione per il trucco, Julia Roberts posta una foto senza make-up.
Julia Roberts e la foto senza trucco – Julia Roberts lancia un messaggio contro l’estrema ossessione per l’aspetto fisico. In una società dominata dall’apparire e dalla “perfezione”, l’attrice americana invita ad amarsi per come si è, a non lasciarsi condizionare la vita dal trucco e dalla paura di apparire come si è realmente. Un messaggio chiaro accompagnato da una sua foto senza make-up, che Julia Roberts ha deciso di postare sul social Instagram per rafforzare il concetto. “Oggi, voglio postare una foto senza trucco. So di avere le rughe sulla mia pelle ma oggi voglio che vediate oltre quello. Voglio abbracciare la vera me e voglio che voi abbracciate voi stessi, il vostro modo di essere, e amatevi così come siete” ha scritto l’attrice americana.
Il messaggio dell’attrice – “La perfezione è un male di una nazione. Riempiamo nostri volti con tonnellate di trucco. Ci iniettiamo botox e facciamo anche la fame per raggiungere la forma ideale. Proviamo a sistemare qualcosa ma non si può sistemare ciò che non si può vedere. È l’anima che ha bisogno di un’operazione. E’ arrivato il momento di prendere posizione. Come puoi aspettarti che qualcuno ti ami se non ti ami tu stesso? Devi essere felice con te stesso. Non importa come appari fuori, è quello che sei dentro che conta.”, ha aggiunto Julia Roberts nel post pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale.
Star senza trucco – Il mondo dello showbiz e tutte le star che ne fanno parte contribuiscono in negativo, con i vari red carpet, sfilate, servizi fotografici, a quella tendenza contro cui si è schierata Julia Roberts, il desiderio di apparire “perfetti” (leggi qui dell’esperimento sociale di sensibilizzazione sul tema dell’auto-accettazione). L’americana non è la prima attrice a postare foto senza make-up sui social network, tra le altre anche Gwyneth Paltrow, Jessica Alba, Cameron Diaz, Irina Shayk si sono concesse degli scatti acqua e sapone.
COMMENTI