Jovanotti: caos e controllo per il nuovo album ‘Lorenzo 2015 CC’

Jovanotti: caos e controllo per il nuovo album ‘Lorenzo 2015 CC’

Scopri 'Lorenzo 2015 CC' il nuovo album di Jovanotti, oggi in uscita, che anticipa il tour negli stadi

Jovanotti: nuovo album, nuovo viaggio – Il musicista filosofo torna a far parlare di sé con ‘Lorenzo 2015 CC’, in uscita oggi in: cd, doppio cd, triplo vinile, digital download e streaming, per accontentare tutti i gusti. Parlare di ‘disco’ sarebbe riduttivo, come Jovanotti stesso ha dichiarato, perché i tempi sono cambiati e la nuova forma della musica è reticolare: si può saltare da una traccia all’altra a proprio piacimento, un po’ come il gioco della campana. Ed è con questo spirito che bisogna approcciarsi alla cornucopia di brani custoditi nella sua ultima fatica musicale: un vero e proprio caos controllato.

LORENZO2015CC_COVER

Dall’Africa all’America: in giro per il mondo con il non-disco di Jovanotti – 30 tracce, per ‘Lorenzo 2015 CC’, il nuovo album di Jovanotti che anticipa il tour negli stadi. Una raccolta cosmopolita, che ricrea le calde atmosfere africane e sudamericane ma anche quelle più metropolitane di New York o Los Angeles. Suoni tecnologici, rap, pop, rock, ballate da tango, inni all’amore ma anche alla battaglia per un non-disco che denuncia la fragilità dell’uomo fin dalla sua copertina. La pettorina da motocross, indossata da Lorenzo, è una sorta di moderna armatura con cui difendersi dalle insidie di un mondo in cui è sempre ‘Sabato’.

Jovanotti: il nuovo album nell’attesa del  tour –  Lorenzo 2015 CC,  è stato presentato ieri, attraverso slides ed emoticons, in diretta streaming, in una conferenza durante la quale Jovanotti ha commentato le varie tracce. Ne  ‘Le storie vere’ ritroveremo, ad esempio il Lorenzo romantico, mentre, con ‘Tutto acceso’ si ballerà da soli nell’attesa di scatenarsi durante il tour che partirà il 20 giugno dallo ‘Stadio del Conero’ di Ancona. In una recente intervista, il cantante ha dichiarato di non essere preoccupato per la resa ‘live’ del suo nuovo, ricco album e che, forse, sarà un peccato non potere eseguire tutti i brani per intero ma, ad ogni modo, è un peccato che non vede l’ora di compiere. Un sentimento condiviso dai suoi fan che saranno lì per lui, come sempre, pronti ad assolverlo.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] nuovo album – Il nuovo disco di Jovanotti (leggi qui l’articolo sul disco) è primo in classifica. “Questa non è una cosa che cambia le sorti […]