Joni Mitchell, ricoverata in ospedale la cantante folk

Joni Mitchell, ricoverata in ospedale la cantante folk

Joni Mitchell è ricoverata da ieri in ospedale a Los Angeles. Non sono ancora stati resi noti i motivi del ricovero.

Joni Mitchell ricoverata in ospedale a Los Angeles – La cantante folk Joni Mitchell, al secolo Roberta Joan Anderson, è stata ricoverata in un ospedale di Los Angeles. Stando alle fonti dei vigili del fuoco del posto, la donna ieri, in seguito ad un malore, è stata soccorsa dai paramedici e si trova ancora in ospedale. La rivista Billboard, nel dicembre scorso, ha rivelato che la Mitchell, 71enne, che vive a Bel Air, è affetta dalla sindrome di Morgellons, una malattia rara che colpisce la pelle e le impedisce di esibirsi in pubblico. Si sa che al momento dell’arrivo dell’ambulanza Joni era in stato di incoscienza, all’ingresso in ospedale invece era sveglia. Attualmente si trova in terapia intensiva, “sveglia e di buon umore”.

joni mitchell

Il comunicato sul sito – “Joni è stata ricoverata in ospedale. Siamo in attesa di notizie ufficiali sulle sue condizioni, che pubblicheremo qui appena avremo. Joni è stata trovata priva di sensi nella sua abitazione questo pomeriggio. Attualmente è in terapia intensiva e viene sottoposta a test, è sveglia e di buon umore“. Questo è il comunicato apparso sul sito ufficiale della cantante canadese e diffuso anche attraverso l’account Twitter. I motivi del ricovero di Joni Mitchell non sono ancora stati resi noti dai medici dell’ospedale di Los Angeles.

Cantante e pittrice – Joni Mitchell, classe ’43, è tra i simboli della generazione di Woodstock. Il successo giunge intorno alla fine degli anni ’60, la cantante, con voce e chitarra, si distingue e crea un suo stile, che la caratterizza sin dall’inizio della sua carriera. Alla cantante piace anche sperimentare, si avvicina al jazz (leggi qui un articolo su una delle donne simbolo del jazz) e al blues collaborando con artisti importanti. Joni Mitchell non è solo una cantante, “sono prima di tutto una pittrice” ha dichiarato lei stessa. La donna si è occupata personalmente delle copertine dei propri album (li ricordiamo: CloudsLadies of the CanyonBlueFor the RosesCourt and SparkHejiraDon Juan’s Reckless DaughterMingusWild Things Run FastDog Eat DogChalk Mark in a RainstormNight Ride HomeTurbulent Indigo, Shine), utilizzando sue creazioni o fotografie dalla stessa elaborate.

COMMENTI

WORDPRESS: 0