Jennifer Lawrence: dopo le critiche, la risposta che zittisce tutti

Jennifer Lawrence: dopo le critiche, la risposta che zittisce tutti

Durante l'anteprima cinematografica di red Sparrow avvenuta a Londra, Jennifer Lawrence ha sfoggiato un vestito Versace che ha lasciato di stucco il web. Non sono mancate le critiche a cui la Lawrence ha saputo rispondere a tono.

Emma Watson nuda per Natural Beauty, libro fotografico per beneficenza
Regression con Emma Watson da oggi nei cinema
Emma Watson dona 1 milione di sterline alle vittime di abusi

Durante l’anteprima cinematografica del nuovo film di Jennifer Lawrence, Red Sparrow, l’attrice è comparsa in una foto circondata da soli uomini, tutti ben coperti per via del freddo clima londinese e lei che sfoggia un abito scollato e con uno spacco vertiginoso. Sul web si è subito gridato al sessismo presente nell’industria del cinema.

Jennifer Lawrence: le critiche nei confronti della foto della crew di Red Sparrow

Dopo che la foto della prima è stata resa pubblica il web è impazzito, alzando un polverone a causa di qualcosa di inesistente. Subito ci sono stati tweet del tipo: “Ciò evidenzia che ce ne è di strada da percorrere prima che il sessismo si estingua da Hollywood.”; “Mettete un maledetto cappotto a Jennifer Lawrence!”. Persino il giornale Metro avanza delle critiche: “Come si può vedere, gli uomini sono tutti ben vestiti per affrontare il gelo londinese, mentre la Lawrence indossa solamente un abito con uno spacco vertiginoso.”. Ma ad essere il più crudo di tutti è stato il New Statesman, giornale di Londra, scrive questo tweet: “Questa foto è leggermente deprimente, anche perché sono stato fuori poco fa e si muore di freddo.”

Jennifer lawrence Red Sparrow Londra Versace

Jennifer Lawrence risponde alle critiche scatenatesi sul web

In questo ultimo periodo è cresciuto di molto il potere femminile, soprattutto grazie alle denunce alzate nei confronti di harvey Weinstein. Si è subito creato il movimento #MeToo seguito da Time’s Up e di recente è stato anche creato, da Emma Watson, un fondo per sostenere le vittime di abusi. Purtroppo, soprattutto sul web, il pubblico tende a esagerare e ogni pretesto e buono per creare del caos, come nel caso delle critiche al vestito indossato da Jennifer Lawrence per via del photocall di Red Sparrow alla prima londinese. L’attrice non resiste e risponde al polverone alzatosi senza alcun motivo: “Il vestito di Versace è assolutamente favoloso. Pensate che debba coprire un così meraviglioso vestito con una sciarpa o cappotto? Sono stata fuori per soli cinque minuti. Sarei stata impalata nella neve per mostrare quel vestito perché amo la moda ed è stata una mia coscienziosa decisione posare al freddo.”

Donatella Versace ne approfitta subito per elogiare Jennifer Lawrence

Dopo che la notizia ha fatto scalpore praticamente ovunque, non poteva mancare il commento dell’ideatrice dell’abito indossato da Jennifer Lawrence che pubblica una foto dell’attrice con indosso il fantastico vestito firmato Versace e commenta con: “Jennifer hai un aspetto mozzafiato! Hai perfettamente ragione. Non permettere MAI al freddo di fermare un ottimo vestito.”. Perché qui, in fondo, si tratta di libertà d’espressione e tutti sono in condizione di prendere delle decisioni autonome su cosa indossare e cosa no.

Donatella Versace tweet a favore di Jennifer Lawrence