Jennifer Lawrence in Burial Rites: ultima donna giustiziata in Islanda

Jennifer Lawrence in Burial Rites: ultima donna giustiziata in Islanda

Jennifer Lawrence interprete nella storia vera di Burial Rites

Il regista di Hunger Games Gary Ross e l’attrice premio Oscar Jennifer Lawrence sembrano giunti a un sodalizio cinematografico. Hanno iniziato con la saga ispirata ai romanzi di Suzanne Collins e continueranno a lavorare insieme anche in Burial Rites. Il film, di cui le riprese inizieranno i prossimi mesi, è tratto dall’omonimo romanzo della giovane scrittrice australiana Hannah Kent.

Jennifer-Lawrence-Burial-Rites

Il libro è stato pubblicato anche in rete e rivisita la storia vera di Agnes Magnúsdóttir, l’ultima donna islandese condannata a morte nel 1928. Burial Rites racconta i giorni di vita che la donna passò in una fattoria prima dell’esecuzione. Accusata dell’omicidio di due uomini stringerà un legame intenso con il prete che l’aiuterà a far conoscere alla sua famiglia la reale versione dei fatti.

Un ruolo drammatico per una giovane attrice che da piccola non pensava nemmeno di lavorare nel mondo dello spettacolo. Fu uno scatto rubato di un fotografo a farla arrivare in un’agenzia di modelle e a destinarla al cinema.
Dal grande lancio con The Burning Plain – Il confine della solitudine al premio Oscar solo quattro anni dopo per  Il lato positivo il passo è stato breve. L’attrice è oggi tra le candidate più in vista nei corridoi di Hollywood e a novembre arriverà anche al Festival Internazionale del Film di Roma per presentare il secondo capitolo degli Hunger Games, i cui due episodi finali sono previsti tra il 2014 e il 2015.

Intanto l’attrice continuerà  a lavorare con Gary Ross. Sembra infatti che abbiano presentato alla Universal un remake di La valle dell’Eden di Elia Kazan. Il film del 1955 si ispirava al romanzo di John Steinbeck che pare essere tra i preferiti del regista. A interpretare il ruolo di Cathy Ames madre dei fratelli Caleb e Aron sarà proprio la Lawrence. Al tempo la parte fu di Jo Van Fleet che conquistò anche l’Oscar.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0