Jennifer Lawrence per il sequel di Hunger Games a Roma

Jennifer Lawrence per il sequel di Hunger Games a Roma

Jennifer Lawrence all’anteprima di Hunger Games a Roma

Il secondo capitolo della trilogia record di incassi Hunger Games: La Ragazza di Fuoco sarà presentato (fuori concorso) il 14 novembre 2013 al Festival Internazionale del Film di Roma, presso Parco della Musica. Alla premiere italiana è confermata la presenza della protagonista Jennifer Lawrence, che a soli 23 anni ha già conquistato un Oscar come miglior attrice per Il lato positivo di David O. Russell.

 jennifer-lawrence-premiere

La saga di Hunger Games, La Ragazza di Fuoco e Il canto della rivolta è tratta dai romanzi fantascientifici scritti da Suzanne Collins. L’autrice ha dichiarato che l’idea per la storia è nata mentre stava facendo zapping, quando ha notato che il confine tra i reality show e la cronaca di guerra ha iniziato a essere difficile da stabilire. Il film d’esordio ha incassato 700 milioni di dollari nel mondo, raggiungendo il quattordicesimo miglior risultato di tutti i tempi al box office USA.

Il sequel (Hunger Games: La ragazza di fuoco) vede Katniss Everdeen e Peeta Mellark tornare a casa dopo aver vinto i 74esimi Hunger Games. Durante il “Tour dei Vincitori” Katniss si accorge che sta crescendo una rivolta, ma Capitol è ancora sotto il controllo del presidente Snow.
Nel cast: Jennifer Lawrence, Elizabeth Banks, Liam Hemsworth, Josh Hutcherson, Lenny Kravitz , Donald Sutherland, Philip Seymour Hoffman, Stanley Tucci, Jeffrey Wright e Amanda Plummer.

Il regista Francis Lawrence ha dichiarato di avere usato per molte sequenze le cineprese IMAX proprio per coinvolgere gli spettatori in un’immersione totale nell’avventura di Hunger Games. Gran parte dei film IMAX infatti sono caratterizzati da un rapporto d’aspetto più ampio (1.9:1 invece del normale 2.4:1) e questo offre una qualità visiva migliore mostrando le immagini con una grandezza e una risoluzione molto superiore rispetto ai sistemi di proiezione convenzionali.
Negli ultimi cinque anni la crescita delle sale IMAX si è duplicata, contando 767 sale in tutto il mondo e 264 in programmazione. In Italia sono attive 3 sale: a Riccione, a Pioltello e l’ultima aperta presso lo Skyline di Sesto San Giovanni.

Il trailer:

COMMENTI

WORDPRESS: 3
  • comment-avatar

    […] è oggi tra le candidate più in vista nei corridoi di Hollywood e a novembre arriverà anche al Festival Internazionale del Film di Roma per presentare il secondo capitolo degli Hunger Games, i cui due episodi finali sono previsti tra […]

  • comment-avatar

    […] Jennifer Lawrence, è stata una dei primi nomi a comparire nell’elenco dei partecipanti al Festival e sembra che tutti ne vogliano un pezzo. Protagonista della saga Hunger Games la vedremo interprete […]

  • comment-avatar

    […] Accoglienza – Il film, diretto da Francis Lawrence, si prepara ad essere una delle pellicole più viste dell’anno, basti pensare che nella prima giornata al botteghino ha ottenuto 20 milioni di dollari di incasso in più del successo Twilight Saga: New Moon del 2009. Le recensioni sono tutte incredibilmente positive e le operazioni di lancio della Lionsgate hanno avuto un ottimo riscontro sul pubblico di riferimento. Basti pensare che in Italia il concorso lanciato via Twitter con l’hastag  #LaRagazzadiFuocoRoma, con in palio due biglietti per la prima del sequel di Hunger Games, è stato tra le maggiori tendenze della piattaforma social per più di un mese. https://www.femaleworld.it/cultura/jennifer-lawrence-al-festival-internazionale-del-film-di-roma/ […]