Jamie Dornan sarà Christian Grey in 50 sfumature di grigio
Dopo l’abbandono di Charlie Hunnam a causa di numerosi impegni di lavoro divergenti con il set di 50 sfumature di grigio, erano saltate fuori numerose candidature, nessuna delle quali però era stata confermata. Oggi per tutte la fan che attendevano con trepidazione il nome del sostituto di Hunnam arriva finalmente una notizia certa: a interpretare Christian Grey sarà Jamie Dornan.
Già visto in Marie Antoniette (2006) di Sofia Coppola in cui interpretava il Conte Fersen, Jamie Dornan nasce nel 1982 a Belfast e lascia l’università per seguire la carriera di modello. Lavora per Armani, Dior, Calvin Klein e Levi’s e in televisione partecipa (tutt’oggi) alle serie C’era una volta e The Fall.
Piccoli ruoli per un attore in crescita che con 50 sfumature di grigio si appresta a essere al centro dell’attenzione di Hollywood e di pubblico in un colpo solo.
Sembra quindi che dopo le firme raccolte dai fans contro la scelta iniziale di Charlie Hunnam, dopo alcune voci che davano l’attore Matt Bomer come il prescelto tra un gruppo sempre più numeroso di aspiranti Grey e dopo il timore del pubblico di vedere rimandate le riprese del film, finalmente produzione e regia potranno vivere sul set con maggiore tranquillità.
Il Variety ha rivelato che la regista Sam Taylor-Johnson aveva fatto il provino anche all’attore Billy Magnussen, non è infatti un caso che alcuni siti cinematografici davano il suo nome tra i protagonisti di 50 sfumature di grigio.
La scelta finale è comunque ricaduta sul modello che dovrà mettersi subito a lavoro visto che la troupe è stata rallentata dalla ricerca del personaggio maschile e che mancano ancora alcuni interpreti, tra cui Katie: l’amica di Anastasia Steele (confermata con Dakota Johnson).
A quanto pare le riprese di 50 sfumature di grigio inizieranno già a novembre e Michael De Luca ha confermato che l’uscita prevista in America è per il 1 agosto 2014. Non sarà un’attesa breve per l’Italia, ma se non altro è ormai certo che il film arriverà sul grande schermo.
COMMENTI