J-Ax presenta Il bello d'esser brutti a Porta di Roma, dove i fan potranno incontrarlo e farsi autografare il cd.
J-Ax incontra i fan a Roma e firma il suo nuovo album Il bello d’esser brutti – Alessandro Aleotti, meglio conosciuto come J-Ax, presenta il suo nuovo album Il bello d’esser brutti venerdì 13 Febbraio 2015 a Porta di Roma, dove i fan potranno recarsi per farsi autografare il cd. C’è grande attesa per l’evento che, tra le ore 17.00 e 19.00, vedrà il rapper immischiarsi tra i suoi “due milioni di nipoti”, come definisce i suoi ammiratori nella canzone d’esordio Intro. Particolare e inaspettata è questa prima traccia che vede un J-Ax mettersi a nudo davanti alla gente al fine di raccontarsi per davvero e non vendere un’immagine vincente ma fittizia.
Il bello d’esser brutti – Il bello d’esser brutti nasce dalla voglia di riscatto da un malessere celato dietro le apparenze. Dopo anni di delusione per la fine dell’amicizia con lo storico “fratello” Dj-Jad, col quale aveva dato vita agli Articolo 31, e per i numerosi sforzi compiuti per ritrovare la sua strada, lo “zio” J-Ax decide di mostrarsi in tutta semplicità con le sue idee e le sue ferite. Il nuovo album è un’analisi introspettiva ma anche la reale espressione dei disagi sociale, economico e politico di cui le autorità non si curano, attraverso costruzioni verbali a volte forti e amare, altre metaforiche, altre malinconiche. Il bello d’esser brutti è una contaminazioni di stili che vanno dal rap, al rock, al reggae, al punk, al pop e al soul, e un intreccio di voci grazie alla collaborazione di Nina Zilli, Fedez, Club Dogo, Neffa, Max Pezzali e tanti altri. Un mix di registri che J-Ax ha egregiamente saputo dirigere in un album composto da 20 canzoni il cui successo è già annunciato.
J-Ax, Il bello d’esser brutti: tour 2015 – Sei concerti a Milano, tre a Roma, uno a Firenze, uno a Napoli, uno a Treviso e uno a Bologna ospiteranno J-Ax col suo nuovo album Il bello d’esser brutti per un mitico tour 2015. Ed è già sold-out in molte date. “Quando vado giù, salgo con la musica, e so già come si fa, accendo un po’ di sogni nella realtà, con gli amici miei faccio un po’ di musica”.
COMMENTI