Italia vs Francia, scontro a colpi di forme

Italia vs Francia, scontro a colpi di forme

E' diatriba tra Italia e Francia sulle forme femminili

Che tra Italia e Francia ci sia una questione aperta da anni è assodato. Simpatie, antipatie e scontri non ultimo in campo calcistico. Ma ora l’ago della disputa sembra esser passato alle curve, e non quelle delle Alpi che ci separano.. ma a quelle delle donne.

Italia vs Francia sulle forme femminili – Uno studio, realizzato dall’Osservatorio Weekend Donna su dati Eurostat, conferisce la palma della bellezza femminile alle italiane; un altro, appena pubblicato dell’Istituto di studi demografici francese (Ined) assegna la medaglia d’oro della buona forma alle francesi. Chi conquista davvero la pole position? Le prospettive da cui si possono leggere i dati sono diverse e le stesse metodologie con cui sono state affrontati gli studi sono variegate.

Quello che farebbe pendere l’ago della “bilancia” a favore delle donne della nostra penisola è che le nostre colleghe d’Oltralpe sembra soffrano continuamente di un senso di insicurezza verso se stesse, ma vivono in perpetua lotta con la bilancia e si dichiarano ossessionate dalla dieta.

https://www.femaleworld.it/salute/italia-vs-francia-scontro-a-colpi-di-forme/

E’ diatriba tra Italia e Francia sulle forme femminili

Le donne italiane, le più in forma per Eurostat – L’indagine dell’Osservatorio Weekend Donna, che ha estrapolato i dati di Eurostat, ha messo in luce che le nostre connazionali sono le più in forma del Vecchio Continente e sono quelle che si dedicano con maggiore costanza a mantenersi in forma. Secondo la ricerca, le italiane sono in testa in tutte le diverse fasce di età, dai 15 ai 64 anni. Le ragazze italiane tra i 15 e i 24 anni pesano in media 56 chilogrammi, ben quattro sotto la media Ue. Un leggero aumento si registra tra le signore 35-44enni, ma sempre restando sotto la media europea, con la bilancia che arriva a 59 chili, contro i 64 delle colleghe europee.

Scettro alle donne francesi per Ined – Diversi sono i dati che vengono dallo studio del francese Ined (Institut National Etudes Démographiques), effettuato nel 2007 in 13 Paesi, tra cui Francia, Corea del Sud, Austria, Russia, Messico, Nuova Zelanda, Israele, Uruguay, Slovacchia, Irlanda, Filippine, Repubblica Domenicana e Bulgaria. Secondo questa ricerca le donne francesi, per le quali la statura di 170 centimetri di altezza corrisponde a 68 chili di peso, sono le più magre d’Europa. Dall’indagine emerge anche che le coreane sono il popolo più magro in assoluto, con 63 chili per 1,70 di altezza. Le francesi, però, non sono soddisfatte di loro stesse: si sentono spesso in sovrappeso e sono ossessionate dalla dieta. Sei su dieci ammettono di volere dimagrire.

COMMENTI

WORDPRESS: 0