Isis brutale contro tre donne irachene
A Mosul l’Isis fa amputare le mani a tre donne – Ennesima, crudele violenza firmata Isis: a Mosul, una delle roccaforti irachene più impenetrabili dei jihadisti, sono state amputate le mani a tre donne, colpevoli di aver osato utilizzare uno smartphone. Agli uomini invece è andata un po’ “meglio”: infatti coloro che sono stati visti utilizzare un telefono cellulare, sono stati puniti dall’Isis con trenta frustate. In tutto, sono stati fustigati cinque uomini. Le notizie di azioni brutali e sanguinarie dell’Isis sono ormai all’ordine del giorno, portando sempre più alla luce le violenze che caratterizzano la vita quotidiana degli Stati Islamici, sempre più feroci oppositori del mondo occidentale in ogni sua accezione.
Smartphone vietati per il rischio spionaggio americano – Sembra che a Mosul esistano già da qualche tempo leggi molto rigide contro l’utilizzo dei cellulari, soprattutto perché essi permettono la connessione del cellulare con Internet, rendendo i miliziani dell’Isis a rischio intercettazione e spionaggio americano. A Raqqa, città siriana, sono stati banditi dagli uomini di Al Baghdadi tutti i prodotti di marchio Apple, poiché, secondo l’Isis, questi dispositivi vengono spiati dall’America. I miliziani jihadisti procedono a disporre e ad ordinare condanne arbitrarie per quelli che ritengono i trasgressori della “loro” legge, senza tuttavia passare attraverso tribunali e simili. La pena dell’amputazione delle mani alle tre donne è stata così eseguita, nella piazza pubblica.
L’ignoranza e la disinformazione armi del potere – Probabilmente dietro il divieto categorico da parte dell’Isis di non utilizzare smartphone e altri dispositivi connessi alla rete Internet, esiste la paura che la popolazione islamica abbia una visione dei fatti diversa da quella proposta dai fondamentalisti islamici. Per questa ragione, non stupisce che l’Isis abbatta la sua violenza su coloro che trasgrediscono questa legge, perché l’ignoranza e la disinformazione, è cosa risaputa, sono le armi più efficaci per chi è al potere per mantenere una popolazione schiavizzata e quindi pronta a seguire l’ideologia che la domina senza arrecare troppi problemi.
COMMENTI
[…] in Occidente) a sostenere la loro causa, con tutte le violenze (poco tempo fa la notizia dell’amputazione delle mani di alcune donne solo per aver usato lo smartphone) che l’integralismo islamico rivolge alle […]