Gli involtini di pollo con asparagi e pancetta sono un secondo piatto davvero delizioso e molto gustoso.
Gli involtini di pollo con asparagi e pancetta sono un secondo piatto davvero delizioso e molto gustoso. Gli involtini di pollo con asparagi e pancetta sono facili e veloce da preparare, ideali per questo periodo dell’anno in quanto si vedono ai negozi i primi asparagi.
Ecco a voi gli ingredienti per gli involtini di pollo con asparagi e pancetta
INGREDIENTI per 4 persone:
- 600 gr di petto di pollo
- 100 gr di pancetta a cubetti
- 20 asparagi
- 1 mozzarella
- 1 carota
- 1 costa di sedano
- 1 cipolla
- 1 bicchiere di vino
- sale
- pepe
- olio evo
Ecco a voi il procedimento per gli involtini di pollo con asparagi e pancetta
PROCEDIMENTO
Preparate con 2/3 di carota, cipolla e sedano 1,5 lt di brodo. Lavate sotto l’acqua corrente gli asparagi, cuoceteli per qualche minuto lasciandoli un pò croccanti, a fine cottura tagliateli a metà e ricordatevi di togliere la parte finale. Prendete i cubetti di pancetta e tritale un pò col coltello. Battete con un batticarne le fette di petto di pollo, salate e pepate, aggiungete un cucchiaino di pancetta, tre pezzi di asparagi e un pò di mozzarella. Arrotolate le fette di carne in modo da fare gli involtini e poi fermatele con degli stuzzicadenti. Tritate il sedano, la carota e la cipolla restante e fate rosolare con l’olio in una padella antiaderente. Aggiungete gli involtini e rosolateli per bene, fate sfumare con il vino a fiamma alta, dopodichè abbassate la fiamma ed aggiungete il brodo. Cuocete per circa trenta minuti versando di tanto in tanto il brodo. Servite caldi.
Buon Appetito!
COMMENTI
[…] ricette – Ecco alcune ricette che vi consigliamo: involtini di pollo con asparagi e pancetta e pappardelle, asparagi, zucchine e […]