Le melanzane sono spesso presenti a tavola in quanto risultano essere presenti in diverse ricette grazie al loro gusto dolce e alle diverse proprietà benefiche infatti la più importante proprietà delle melanzane è quella di impedire al colesterolo l'occlusione delle arterie e quindi la formazione di infarti ed ictus.
Le melanzane sono spesso presenti a tavola in quanto risultano essere presenti in diverse ricette grazie al loro gusto dolce e alle diverse proprietà benefiche infatti la più importante proprietà delle melanzane è quella di impedire al colesterolo l’occlusione delle arterie e quindi la formazione di infarti ed ictus. Gli involtini di melanzana e ricotta sono un antipasto gustoso e semplice da preparare. Oltre a questa ricetta ve ne consigliamo anche altre: involtini di melanzane e patate, involtini di melenzane con speck e feta e involtini di melanzane con prosciutto cotto e fontina.
Ecco a voi gli ingredienti per preparare gli Involtini di melanzane e ricotta
INGREDIENTI per 4 persone
- 3 melanzane
- 250 gr di ricotta
- 2 rametti di menta
- sale
Ecco a voi il procedimento per preparare gli Involtini di melanzane e ricotta
PROCEDIMENTO
Lavate ed asciugate bene le melanzane e poi tagliatele longitudinalmente in modo da fare fette sottili, prendete poi una padella e gligliate le melanzane. In una ciotola a parte mescolate la ricotta con le foglioline di menta tritate e con questo impasto farcite poi le melanzane e arrotolatele e disponetele in un piatto. Conditele con sale ed un filo d’olio e sono pronte per essere servite.
Buon Appetito!
COMMENTI
[…] un piatto che si può preparare in qualsiasi mese dell’anno. Oltre a qst vi proponiamo anche: Involtini di melanzane e ricotta, Insalata di cavolini di Bruxelles, fagiolini ed arance e Sedano con robiola e […]