Involtini di melanzane e ricotta

Involtini di melanzane e ricotta

Le melanzane sono spesso presenti a tavola in quanto risultano essere presenti in diverse ricette grazie al loro gusto dolce e alle diverse proprietà benefiche infatti la più importante proprietà delle melanzane è quella di impedire al colesterolo l'occlusione delle arterie e quindi la formazione di infarti ed ictus.

Crema al caffè
Farfalle con radicchio e mazzancolle
Bruschette al patè di olive nere

Le melanzane sono spesso presenti a tavola in quanto risultano essere presenti in diverse ricette grazie al loro gusto dolce e alle diverse proprietà benefiche infatti la più importante proprietà delle melanzane è quella di impedire al colesterolo l’occlusione delle arterie e quindi la formazione di infarti ed ictus. Gli involtini di melanzana e ricotta sono un antipasto gustoso e semplice da preparare. Oltre a questa ricetta ve ne consigliamo anche altre: involtini di melanzane e patate, involtini di melenzane con speck e feta e involtini di melanzane con prosciutto cotto e fontina.

Involtini di melanzane e ricotta

Ecco a voi gli ingredienti per preparare gli Involtini di melanzane e ricotta

INGREDIENTI per 4 persone

  • 3 melanzane
  • 250 gr di ricotta
  • 2 rametti di menta
  • sale

Ecco a voi il procedimento per preparare gli Involtini di melanzane e ricotta

PROCEDIMENTO

Lavate ed asciugate bene le melanzane e poi tagliatele longitudinalmente in modo da fare fette sottili, prendete poi una padella e gligliate le melanzane. In una ciotola a parte mescolate la ricotta con le foglioline di menta tritate e con questo impasto farcite poi le melanzane e arrotolatele e disponetele in un piatto. Conditele con sale ed un filo d’olio e sono pronte per essere servite.

Buon Appetito!