Insieme per forza: la coppia Barrymore – Sandler convince ancora

Insieme per forza: la coppia Barrymore - Sandler convince ancora

Insieme per forza, torna la coppia Barrymore-Sandler –  E’ tornata al cinema la coppia Barrymore-Sandler, che ha messo in scena una nuova commedia, un inno alla sicurezza familiare e un incrocio di personaggi e situazioni comiche e realistiche. I due attori vestono i panni di due genitori single, alle prese con i propri figli e un nuovo amore: Insieme per forza sarà visibile nelle nostre sale cinematografiche dal prossimo 2 luglio.

 insieme-per-forza

Successo per il film Insieme per forza – È stato grande il successo per il nuovo film che vede protagonista la già collaudata coppia formata da Drew Barrymore e Adam Sandler. Da qualche giorno, infatti, è stata proiettata sul grande schermo Insieme per forza, la commedia firmata dal regista Frank Coraci, una pellicola dai più già battezzata come un inno alla famiglia in tutte le sue sfaccettature. Non è la prima volta che i due attori americani si incontrano dietro la telecamera per le riprese di scene comiche ed esilaranti: la Barrymore e Sandler si ridanno appuntamento per la terza volta, dopo l’esperimento di Prima o poi me lo sposo (1998) e Cinquanta volte il primo bacio (2004).

Insieme per forza, la trama – In Insieme per forza tutto ha inizio con un incontro al buio, non dei più romantici, tra Jim, vedovo con tre figlie, e Lauren, divorziata che di figli ne ha due. L’esito dell’appuntamento è una promessa, quella di non vedersi mai più. Ma, si sa, spesso le coincidenze sono strane e i due si ritrovano, con pargoli al seguito, durante una vacanza in Africa: le antipatie iniziali sono subito confermate, ma poi qualcosa cambia e quei giorni di convivenza “forzata” non saranno dimenticate facilmente. Il nuovo film si accomuna ai precedenti per l’ormai nota vis comica di Adam Sandler, per la sua capacità di ironizzare su tutto e tutti, nonché per la sua abilità a trovare il lato sarcastico delle situazioni assurde in cui si trova e dei personaggi stravaganti che incontra.  La vera novità di questa commedia è la bellissima Drew Barrymore, che finora si è sempre messa in gioco nel ruolo di donne single alla perenne ricerca del principe azzurro, ma che questa volta veste i panni della mamma precisa e attenta: un bel cambiamento, specie se si pensa all’esordio dell’attrice, quando era solo una bambina, nello storico E.T. di Steven Spielberg. Dopo un’infanzia di droghe e riabilitazioni, la Barrymore è cresciuta con la madre che è diventata un punto di riferimento e un modello insostituibile, cui l’attrice americana ammette di essersi ispirata per interpretare la parte nel film. Inoltre, dopo le esperienze della maternità e due splendidi bambini, Olive e Frankie, l’ex Charlie’s Angel può ufficialmente dirsi una mamma patentata, perfetta nella vita e nel lavoro. Con questa nuova commedia, si raccontano le complicazioni e le sfaccettature della famiglia, un film con cui «si piange e si ride perché ti spezza il cuore, ma nel miglior modo possibile».

Francesca Landro

COMMENTI

WORDPRESS: 0