L'insalata di salmone e avocado è un mix di sapori e odori che manderà in visibilio le vostre papille gustative. Un piatto unico freddo estivo buonissimo e soprattutto adatto a dei pasti particolari in cui dare sfoggio della vostra abilità. Tra l'altro l'avocado presenta tantissime proprietà.
L’insalata di salmone e avocado è un mix di sapori e odori che manderà in visibilio le vostre papille gustative. Un piatto unico freddo estivo buonissimo e soprattutto adatto a dei pasti particolari in cui dare sfoggio della vostra abilità. Tra l’altro l’avocado presenta tantissime proprietà.
INGREDIENTI per 4 persone
- 250 gr di salmone
- 1 zucchina
- 200 gr di farro
- 1 avocado
- 1 ciuffo di menta
- 1 limone
- 1 peperoncino
- 1 cucchiaio di soia
- 1 pomodoro
- 1 ciuffo di prezzemolo
- olio
- sale, pepe
PROCEDIMENTO
Tagliate a cubetti la zucchina e scottatela in acqua bollente e poi fatela freddare. Tagliate il salmone a cubetti e in una bacinella conditelo con olio, soia e menta, poi unitevi le zucchine a cubetti. Lessate il farro in acqua aromatica e fatelo freddare. Condite poi il farro con del prezzemolo tritato e aggiungeteci il pomodoro tagliato a cubettini. Sbucciate l’avocado e conditelo con limone, peperoncino, sale e pepe. In un piatto da portata mettete il farro come base, il salmone e da ultimo l’avocado. Fate una salsa con altro succo di limone, sale e pepe. Decorate con la salsetta e il prezzemolo fresco.
Buon Appetito!
COMMENTI