Il caldo, le vacanze che stanno per arrivare, le ferie che si attendono, spiaggia, mare, tutto tranne stare ai fornelli a cucinare. Ma l'insalata di pennette è un piatto gustoso e fresco che si prepara in poco tempo ed è adatto da portare in spiaggia, in montagna o al parco.
Il caldo, le vacanze che stanno per arrivare, le ferie che si attendono, spiaggia, mare, tutto tranne stare ai fornelli a cucinare. Ma l’insalata di pennette è un piatto gustoso e fresco che si prepara in poco tempo ed è adatto da portare in spiaggia, in montagna o al parco.
INGREDIENTI per 4 persone
- 500 gr di pennette
- una melanzana
- un peperone
- 2 coste di sedano
- 300 gr di mozzarella
- 300 gr di pomodorini
- 150 gr di olive
- uno spicchio d’aglio
- zafferano
- olio
- sale
PROCEDIMENTO
In una pentola con abbondante acqua salata cuocete le pennette. Aggiungete lo zafferano nell’acqua di cottura e scolate la pasta al dente, poi irroratela con un po’ di olio e lasciatela raffreddare. Lavate e tagliate le verdure a dadini e la mozzarella a pezzetti. Lavate e tagliate i pomodorini a metà. Sbollentate il peperone e il sedano e lasciateli raffreddare in acqua. Cuocete in una padella con l’aglio e l’olio, le zucchine e la melanzana e salate. Disponete le pennette in una ciotola capiente, conditele con tutti gli ingredienti e cospargetele con un filo d’olio crudo.
Buon Appetito!
COMMENTI