L'insalata di lenticchie e farro è un primo piatto molto semplice da preparare.
L’insalata di lenticchie e farro è un primo piatto molto semplice da preparare. L’insalata di lenticchie e farro è un primo piatto molto gustoso, ideale da preparare in questi giorni caldi d’estate. Questo piatto, insalata di lenticchie e farro, è un’ottima alternativa all’insalata di riso.
Ecco a voi la ricetta per l’insalata di lenticchie e farro
INGREDIENTI per 4 persone:
- 240 gr di lenticchie
- 240 gr di farro
- 8 pomodorini
- olive verdi denocciolate
- prezzemolo
- sale
- pepe
- olio evo
Ecco a voi il procedimento per l’insalata di lenticchie e farro
PROCEDIMENTO
In una ciotola ben capiente mettete in ammollo le lenticchie ed il farro per tre ore. In una pentola con abbondante acqua salate, portate in ebollizione e poi cuocete le lenticchie ed il farro insieme per una mezz’ora. Scolate e passate sotto l’acqua fredda in modo che i chicchi non si attacchino. Fate raffreddare e nel frattempo tagliate i pomodorini in quattro parti, le olive verdi tagliate a rondelle e condite le lenticchie ed il farro. Aggiungete il prezzemolo tritato, pepe, sale ed un filo di olio. Fate riposare in frigo prima di servire.
Buon Appetito!
COMMENTI
[…] per chi pensa che i legumi siano un piatto autunnale o invernale ecco qui una ricetta fresca ed […]
[…] Gli hamburger di lenticchie sono un secondo piatto sempice da preparare e leggero inoltre è una ricetta vegetariana che si prepara con pochi e semplici passi. Le lenticchie sono legumi che presentano tante proprietà benefiche, esse sono state sempre considerate come la carne dei poveri grazie ai benefici che portano all’organismo infatti esse sono ricche di fibre, sali minerali e vitamine (cliccate qui per saperne di più sulle lenticchie). Preparare le lenticchie non è difficile, ecco infatti altre ricette a base di lenticchie: pasta e lenticchie, zuppa di lenticchie e insalata di lenticchie e farro. […]