Insalata di gamberi e ceci

Insalata di gamberi e ceci

L'insalata di gamberi e ceci è un ottimo pranzo per chi è costretto a pranzare fuori casa. La preparazione non è complessa ne tanto meno lunga anzi in poco tempo si prepara un'insalata ottima.

Crostata di mele
Torta al caffè
Crostata con mousse d’arancia

Chi per lavoro e chi per studio è costretto a pranzare fuori casa. Ecco per voi una ricetta per evitare di portarvi sempre il panino o magari la cosa sbrigativa che vi piace di più. L’insalata di gamberi e ceci è un ottimo pranzo per chi è costretto a pranzare fuori casa. La preparazione non è complessa ne tanto meno lunga anzi in poco tempo si prepara un’insalata ottima. L’insalata di gamberi e ceci ci permette di sgarrare, senza un’aggiunta eccessiva di calorie, alla dieta del panino, che, chi non rientra a casa per pranzo è costretto a rispettare. I legumi, come i ceci, sono un alimento importante per la nostra salute per le diverse proprietà benefiche.

insalata di gamberi e ceci

Ecco a voi gli ingredienti dell’Insalata di gamberi e ceci

INGREDIENTI per 1 porzione abbondante

  • ½  scatola di ceci lessi
  • 130 gr di code di gambero precotte
  • ½ spicchio d’aglio
  • olio
  • peperoncino in polvere
  • 2 cucchiaini di prezzemolo fresco tritato
  • ½ limone
  • sale e pepe

Ecco a voi il procedimento dell’Insalata di gamberi e ceci

PROCEDIMENTO

Prendete i ceci, lavateli e fateli sgocciolare bene e poi versateli in una terrina. Prendete una padella e mettete a scaldare un paio di cucchiai di olio e fate soffriggere l’aglio, poi aggiungete le code di gamberoe un pizzico di peperoncino. Fate cuocere con il coperto mescolando di tanto in tanto per circa 5 minut, quando sono quasi cotti salate e pepate. Togliete dal fuoco e mettete a raffreddare. Una volta raffreddati tagliateli a pezzetti e aggiungeteli ai ceci. Grattugiate la buccia del limone e spremete il limone. Preparate il condimento emulsionando 2 cucchiai di olio, 1 cucchiaio di succo di limone, il prezzemolo e una spolverata di pepe. Versate il condimento sull’insalata, aggiustate di sale, mettete in un contenitore ermetico e mettete in frigorifero.

Buon Appetito!