L'insalata di gamberi e ceci è un ottimo pranzo per chi è costretto a pranzare fuori casa. La preparazione non è complessa ne tanto meno lunga anzi in poco tempo si prepara un'insalata ottima.
Chi per lavoro e chi per studio è costretto a pranzare fuori casa. Ecco per voi una ricetta per evitare di portarvi sempre il panino o magari la cosa sbrigativa che vi piace di più. L’insalata di gamberi e ceci è un ottimo pranzo per chi è costretto a pranzare fuori casa. La preparazione non è complessa ne tanto meno lunga anzi in poco tempo si prepara un’insalata ottima. L’insalata di gamberi e ceci ci permette di sgarrare, senza un’aggiunta eccessiva di calorie, alla dieta del panino, che, chi non rientra a casa per pranzo è costretto a rispettare. I legumi, come i ceci, sono un alimento importante per la nostra salute per le diverse proprietà benefiche.
Ecco a voi gli ingredienti dell’Insalata di gamberi e ceci
INGREDIENTI per 1 porzione abbondante
- ½ scatola di ceci lessi
- 130 gr di code di gambero precotte
- ½ spicchio d’aglio
- olio
- peperoncino in polvere
- 2 cucchiaini di prezzemolo fresco tritato
- ½ limone
- sale e pepe
Ecco a voi il procedimento dell’Insalata di gamberi e ceci
PROCEDIMENTO
Prendete i ceci, lavateli e fateli sgocciolare bene e poi versateli in una terrina. Prendete una padella e mettete a scaldare un paio di cucchiai di olio e fate soffriggere l’aglio, poi aggiungete le code di gamberoe un pizzico di peperoncino. Fate cuocere con il coperto mescolando di tanto in tanto per circa 5 minut, quando sono quasi cotti salate e pepate. Togliete dal fuoco e mettete a raffreddare. Una volta raffreddati tagliateli a pezzetti e aggiungeteli ai ceci. Grattugiate la buccia del limone e spremete il limone. Preparate il condimento emulsionando 2 cucchiai di olio, 1 cucchiaio di succo di limone, il prezzemolo e una spolverata di pepe. Versate il condimento sull’insalata, aggiustate di sale, mettete in un contenitore ermetico e mettete in frigorifero.
Buon Appetito!
COMMENTI