L'insalata di finocchi e arance grazie ai suoi ingredienti, semplici e leggeri, questa insalata racchiude in sé un potere depurativo e può ben accompagnarsi con altri piatti, soprattutto se si tratta di secondi
Per un contorno fresco ed insolito oppure per un antipasto leggero che spezza la fame quando c’è da aspettare e non ci si vede più dalla fame, ecco per voi la ricetta di insalata di finocchi e arance. Grazie ai suoi ingredienti, semplici e leggeri, questa insalata racchiude in sé un potere depurativo e può ben accompagnarsi con altri piatti, soprattutto se si tratta di secondi.
INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
- 2 finocchi
- 2 arance
- 50g di pinoli
- 20 g di uvetta
- 1 cucchiaio di sei di zucca
- Sale
- Olio
- Aceto di mele
PROCEDIMENTO:
Prendete una ciotola con acqua tiepida e lasciate in ammollo per circa 10 min l’uvetta. Pulite i finocchi eliminando la prima foglia e il gambo ed affettateli molto finemente. Spremete una delle due arance e tenete da parte il succo, mentre l’altra sbucciatela ed affettatela sottilmente il più possibile . Prendete una ciotola e ponete i finocchi,l’arancia a fette e l’uvetta ben strizzata ed i semi di zucca. Unite anche i pinoli raffreddati, che precedentemente avete fatto tostare in una padella antiaderente.
Preparate il condimento facendo frullare l’olio, il succo dell’arancia, un po’ di aceto di mele ed il sale. Unitelo all’insalata, mescolate ed è pronto.
Buon Appetito.
COMMENTI