Le parigine: calze definite come uno degli accessori moda di sicuro più glamour e anche sensuale dell'inverno. Sono in pratica un mix tra i gambaletti
Le parigine: calze definite come uno degli accessori moda di sicuro più glamour e anche sensuale dell’inverno. Sono in pratica un mix tra i gambaletti e le calze autoreggenti. Di solito arrivano appena sopra il ginocchio e prende un po l’ispirazione dalle calze ”knee high socks” che portavano le girls collegiali. Vedremo i modelli più disparati da quelli più chic in stile bon ton per rendere elegante un outfit, a quelli più bizzarri da sfoggiare in inverno! Ma vediamo meglio i modelli in questo articolo e come abbinarli.
COME INDOSSARE LE CALZE PARIGINE IN INVERNO
Le parigine piacciono molto alle donne ad ogni età per essere irresistibili! Sono sconsigliate nel caso le si vogliano abbinare a jeans o pantaloni. Ottime in inverno, magari nei materiali di lana o cashmere, con stivali alti o sopra dei collant.Meglio non abbinarle neanche con dei sandali perché il risultato è decisamente out! Stanno ancor meglio a chi ha gambe sottili perché comunque fasciano abbastanza; ma che non siano troppo magre! Per chi ha le cosce leggermente grandi meglio optare per parigine dalle tonalità scure.
1)ABBINARLE AD UNA GONNA O VESTITO
Per essere chic in inverno ma temete di sentire freddo sulle gambe, niente di meglio che e parigine per l’occasione!
2)PARIGINE CON I CUISSARDES
Bellissime abbinate a stivali alti al ginocchio dal termine anglosassone cuissardes. Stando all’interno di questa scarpa, è chiaro che si noterebbe solo il bordo delle calze quindi sarebbe meglio sceglierle con decori con perline, fiocchi o merletti per metterle in evidenza. Ma che ne dite anche di qualcosa di più spiritoso come questi musetti di panda?
3)PARIGINE CON MAXI PULL
Bellissime le parigine in autunno/inverno sotto ai maxi maglioni a vestito.
Bè come avete visto ragazze potete davvero indossarle per ogni outfit e stile diverso e perché no anche per essere chicchettose in casa. Fateci sapere se anche a voi piace indossarle e…..al prossimo articolo!
Jessica Missiroli
COMMENTI