India: 14enne stuprata e scaraventata fuori da un autobus muore

India: 14enne stuprata e scaraventata fuori da un autobus muore

Una ragazza indiana 14enne viene stuprata e poi gettata fuori dal bus in corsa.

Ragazza violentata viene gettata fuori dal bus in corsa – Nello Stato settentrionale del Punjab, India, una 14enne è stata stuprata da circa sei uomini su un autobus, poi gettata fuori dal mezzo in corsa e morta poco dopo. Sull’autobus, insieme alla 14enne, vi erano la madre e il fratellino; la prima è stata scaraventata anch’essa fuori dal mezzo riportando gravi lesioni; il bambino di 10 anni è stato fatto scendere dopo qualche metro. Tra i violentatori della 14enne vi erano anche il conducente del mezzo, il bigliettaio, l’addetto alle pulizie e un passeggero: la polizia fa sapere di aver arrestato i quattro uomini. La nonna della ragazza sostiene che la nipote sia morta per aver sbattuto la testa, una volta caduta dal mezzo in corsa. La madre invece, da un letto di ospedale, racconta: “Continuano ad abusare di noi. Nessuno ha fermato il bus, ci hanno gettato fuori a me e mia figlia”.

14enne

I giornali locali e la polizia – Press Trust of India riferisce che la 14enne e la madre sarebbero state avvicinate dal conducente e dal bigliettaio, molestate e palpeggiate; H.S. Pannu, il sovrintendente di polizia del distretto di Moga, riporta che: “Poi sono state spinte e lanciate fuori dal bus in movimento”. La 14enne indiana sarebbe morta dopo 24 ore in ospedale a causa delle ferite riportate per essere stata gettata fuori dall’autobus in corsa.

Le donne e i mezzi pubblici in India – Le donne sono molestate continuamente in India ma ciò che spaventa di più è che succede alla luce del sole come se non ci fosse nulla di male, come se fosse la normalità. Una giovane donna di 25 anni è stata violentata da un tassista Uber a Nuova Delhi (leggi qui la storia). Per contrastare questo fenomeno gravissimo le autorità hanno creato alcuni vagoni della metropolitana di Nuova Delhi destinati solo a passeggere donne (guarda qui). Tuttavia, pur nella minoranza, c’è ancora chi reagisce e, quando può, non permette i soprusi: una ragazza di Mumbai stava per essere molestata da un uomo ubriaco, mentre aspettava il treno; Pradyna ha reagito, ha preso per i capelli il suo aggressore e l’ha trascinato dalla polizia (leggi qui). Un’altra ragazza ha umiliato davanti a tutti un uomo che aveva cercato di palpeggiarla su un volo (leggi qui).

COMMENTI

WORDPRESS: 0