L'uomo abusava anche dei figli avuti dalla figlia
Incesto e abusi sessuali in una famiglia francese – La Francia è in choc per il caso d’incesto che sta lasciando senza parole tutto il mondo. Sembra infatti che un uomo abbia avuto quattro bambini dalla propria figlia. Ma l’orrida vicenda non si ferma qui. Il quotidiano francese ‘La Voix du Nord‘ riporta che la vicenda d’incesto è avvenuta a Dunkerque. L’uomo, che è contemporaneamente sia padre che nonno dei suoi quattro figli, è stato incriminato con l’accusa di stupro e violenze sessuali. L’incesto in Francia non è considerato un reato se avviene tra individui in possesso della maggiore età e consenzienti. La situazione d’incesto in cui viveva la coppia di padre e figlia era già di dominio pubblico, ma la recente morte di uno dei quattro figli, una bimba disabile di soli due anni, ha fatto emergere un contesto famigliare aggravato da stupri, violenze e molestie. ‘La Voix du Nord‘ ha infatti scritto che sono stati denunciati una moltitudine di stupri ai danni della figlia, violenza sessuale su uno dei piccoli bambini e abusi verso gli altri figli.
La relazione iniziata quando la figlia era minorenne – L’incesto del padre con la figlia aveva già scandalizzato il Paese in passato. L’uomo, ora 50enne, era già noto alla giustizia francese perché aveva iniziato la relazione incestuosa con la figlia negli anni ’90, quando la ragazza non aveva ancora raggiunto la maggiore età. Questa volta l’uomo è stato posto in custodia cautelare dopo che il giudice ha ritenuto sufficienti le accuse di stupro, violenza sessuale e abusi.
Incesto tollerato in alcuni Paesi europei – In Europa, solo alcuni Paesi tollerano legalmente l’incesto: la Francia, il Portogallo e la Spagna. Dall’altro lato invece Svizzera, Germania e Austria puniscono molto severamente chiunque pratichi l’incesto, arrivando a pene come la reclusione. Dopo i recenti eventi, anche la Francia sta cercando di colmare la mancanza di leggi riguardanti il fenomeno, per porre fine o almeno a sfavorire l’insorgenza dell’incesto. Il Senato sta esaminando un progetto di legge per inserire il reato d’incesto nel codice penale come forma di violenza sessuale domestica.
Fonte: Adnkronos
COMMENTI