La testata giornalistica DonnainAffari.it ha organizzato un workshop gratuito incentrato sui nuovi finanziamenti per imprese femminili e sulle modalità da seguire per ottenerli.
La testata giornalistica DonnainAffari.it ha organizzato un workshop gratuito incentrato sui nuovi finanziamenti per imprese femminili e sulle modalità da seguire per ottenerli.
Imprese femminili: workshop gratuito promosso da DonnainAffari.it – DonnainAffari.it è un web magazine che affronta tematiche quali il lavoro, la formazione e l’imprenditoria femminile. Per quest’ultimo tema ha organizzato un workshop gratuito dal titolo “I nuovi finanziamenti per le imprese femminili” presso la Sala Capitolare del Chiostro di Santa Maria sopra Minerva (Biblioteca del Senato), in Piazza della Minerva n.38, a Roma. L’evento è stato programmato per mercoledì 22 Ottobre e si articolerà, ore 9.00 alle ore 12.30, in sei interventi esposti rispettivamente dalle seguenti figure rappresentative: la dr.ssa Maria Lustrì, Funzionario della Direzione Generale per gli incentivi alle imprese e componente del Comitato Unico di Garanzia del Ministero dello Sviluppo Economico; la dr.ssa Giannia Li Calzi, settore Comunicazione e Stampa Europea, Rappresentanza in Italia; la dr.ssa Francesca Macioci, Ufficio Crediti – ABI; dr.ssa Patrizia Di Dio, Terziario Donna – Confcommercio; la dr.ssa Francesca Brunori, area Fisco, Finanza e Welfare – Confindustria Roma; la dr.ssa Beatrice Pernarella, Ufficio Promozione dell’area finanza e impresa – Invitalia; la dr.ssa Beatrice Pernarella, Ufficio Promozione dell’area finanza e impresa – Invitalia.
Imprese femminili: workshop gratuito promosso da DonnainAffari.it – Il workshop “I nuovi finanziamenti per le imprese femminili” si presenta come un’occasione imperdibile per le imprenditrici ed aspiranti tali che abbiano bisogno di un supporto concreto per la richiesta di finanziamenti, utili a sviluppare o rinforzare la loro idea imprenditoriale. Infatti, sono molteplici le difficoltà che si riscontrano nel momento in cui si decide di compilare una domanda che consente l’accesso ad incentivi statali e non. E l’evento promosso da DonnainAffari, oltre a spiegare i nuovi finanziamenti costituiti per le imprese femminili come l’“Investimento nelle donne”, “Donne in start-up” e “Donne in ripresa”, si propone di fornire informazioni pratiche che rendano più semplice non solo la preparazione di un business plan, ma anche tutte le eventuali situazioni nelle quali è possibile imbattersi quando si presenta un progetto imprenditoriale ad un ente. Per partecipare al workshop gratuito, che prevede la consegna di un attestato di partecipazione, è necessario effettuare un’iscrizione gratuita inviando la scheda, scaricabile dal sito www.donnainaffari.it, all’indirizzo email redazione@donnainaffari.it.
COMMENTI