Ogni tanto un po' di pesce a tavola lo preferiamo. L'impepata di cozze è un piatto semplice da preparare e gustoso da mangiare.
Ogni tanto un po’ di pesce a tavola lo preferiamo. L’impepata di cozze è un piatto semplice da preparare e gustoso da mangiare. Quando si cucinano le cozze bisogna stare molto attenti nella pulizia di esse perchè crescono in posti sporchi e se non pulite bene possono essere portatrici di malattie. Oltre all’impepata di cozze vi proponiamo altre ricette a base di pesce: spaghetti allo scoglio e seppie con i piselli.
Ecco a voi gli ingredienti per l’Impepata di cozze
INGREDIENTI per 4 persone
- 150 gr di cozze
- 1 spicchio d’aglio
- 1 bicchiere di vino bianco
- 1 limone
- prezzemolo
- olio
- sale, pepe
Ecco a voi il procedimento dell’Impepata di cozze
PROCEDIMENTO
Raschiate i gusci delle cozze in modo da eliminare la “barba” che fuoriesce dal loro interno. Riempite una grossa pentola d’acqua fredda salata e lasciate le cozze a mollo per una ventina di minuti circa insieme a due metà di limone. Prima di procedere risciacquate le cozze in abbondante acqua fredda. Versate un po’ d’olio in un’ampia casseruola e mettete a soffriggere l’aglio tritato a fiamma alta. Unite le cozze e aggiungeteci il vino bianco. Aggiungete poi il pepe. Mantenete la fiamma alta per tutta la cottura fino a quando tutte le cozze non si saranno aperte e parte del loro sugo non sarà evaporato. Riempite di prezzemolo, togliete dal fuoco e servite.
Buon Appetito!
COMMENTI
[…] del piatto. Se siete alla ricerca di altre ricette con le cozze ecco qualche consiglio per voi: impepata di cozze, cavatelli con cozze, peperoni e cannellini e spaghetti allo […]
[…] Basta seguire pochi e semplici consigli ed è fatta. Ecco er voi altre ricette con le cozze: impepata di cozze, Risotto con cozze e Cavatelli con cozze, peperoni e […]