Una facile ricetta per rinforzare i vostri capelli
Impacco capelli fai da te ristrutturante- La cura dei capelli è molto importante nella beauty routine di ogni donna. Uno step fondamentale è quello di fare almeno una volta a settimana un impacco che nutra e che sia idratazione alle nostre chiome. Lo stress, lo smog, i raggi UV e i trattamenti coloranti non fanno altro che indebolire il capello, rendendolo spento e sfibrato. Le maschere fai da te sono un ottimo rimedio a questo problema e ridanno lucentezza ai capelli senza spendere un capitale. Infatti non è necessario utilizzare chissà quali ingredienti per ottenere un bel risultato, anzi, potete fare un buon impacco con ingredienti che sicuramente tutte voi avete nelle vostra cucina. Ecco di seguito la ricetta di un impacco capelli fai da te, con effetto ristrutturante. Vediamo insieme come fare.
Ingredienti:
1 cucchiaio di olio di mandorle dolci (in alternativa potete utilizzare altri oli, come l’olio di jojoba o il burro di karitè)
mezzo cucchiaio di olio d’oliva
1 cucchiaio di yogurt bianco
il succo di 1 limone
1 cucchiaino di miele
1 albume d’uovo
Procedimento- Come vedete gli ingredienti di questo impacco capelli sono davvero semplici e molto reperibili, quindi tutte avete la possibilità di farlo in casa. Mettete tutti gli ingredienti in una ciotola mescolandoli insieme per bene. Quando avrete ottenuto un composto uniforme e cremoso, applicatelo sulle lunghezze. Ricordatevi non metterlo a diretto contatto con la testa perché questo potrebbe rendere eccessivamente grassi i vostri capelli. Avvolgete i capelli con l’impacco in un po’ di pellicola trasparente e tenetelo in posa più tempo possibile (almeno due ore, ma l’ideale sarebbe tenerlo tutta la notte). Passate le ore necessarie per far agire l’impacco, non dovrete fare altro che lavare i vostri capelli con la vostra normale hair routine, stando particolarmente attente ad eliminare tutti i residui dell’impacco. Una volta asciutti i vostri capelli risulteranno morbidi e lucenti, e, se continuerete a fare questo impacco capelli tutte le settimane, noterete un’azione rinforzante che dura nel tempo.
COMMENTI