Il caffè è un’arte, gustarlo ogni giorno un piacere a cui difficilmente si può resistere e dire di no
Il caffè è un’arte, gustarlo ogni giorno un piacere a cui difficilmente si può resistere e dire di no. Quello del caffè, infatti, è un rito che quotidianamente ripetiamo anche più volte, assaporando tazzina dopo tazzina, tutto il gusto avvolgente e l’aroma che si sprigiona dai chicchi.
In Italia la cultura del caffè ha una grandissima tradizione, in particolare legata ad aziende che hanno una lunga esperienza alle spalle, come illycaffè, tra le più apprezzate nella nostra bella Penisola e, più in generale, in varie parti del mondo. L’azienda, leader nel settore del caffè di alta qualità, ha presentato, circa un mese fa, all’interno del Cluster caffè di Expo Milano 2015, la terza stagione di Artisti del Gusto, in onda su National Geographic Channel, canale 403 di Sky. Il programma rappresenta un viaggio in lungo e in largo per il nostro Belpaese, alla scoperta del più sacro tra i riti per gli italiani, quello del caffè preso al bar. Ogni puntata saremo trasportati in una località diversa, da Nord a Sud, da Est ad Ovest dell’Italia: dieci episodi della durata di dieci minuti l’uno, in dieci diversi bar.
Artisti del Gusto, giunto alla sua terza edizione, è uno dei programmi più seguiti del canale che lo ospita e va in onda dal 13 giugno scorso, ogni sabato e domenica alle ore 19.25. In ogni puntata di Artisti del Gusto, Michele Pauletic, Responsabile globale dei baristi trainer e dei corsi professionisti dell’Università del Caffè di Trieste, ci porterà nelle più belle piazze d’Italia nei bar illy che si sono distinti per la loro eccellenza sia nelle location, sia nel servizio e nel rapporto con il cliente. Conosceremo via via le storie di dieci diversi baristi che hanno fatto del caffè la loro vita e la loro passione. Per ulteriori informazioni visitate il sito illy.com/artistidelgusto
Guarda e condividi il video seguente dedicato all’arte del caffè!
COMMENTI