In "Non c'è due senza te", Belen sarà Laura e sedurrà un omosessuale
Belen Rodriguez al cinema sconvolge la vita di una coppia gay – Una donna bellissima e sensuale può risvegliare una tumultuosa tempesta ormonale anche nel più convinto degli omosessuali? Il film “Non c’è due senza te”diretto da Massimo Cappelli, distribuito da M2 Pictures e in uscita il 5 febbraio in tutti i cinema italiani, cerca di rispondere in modo divertente a questo delicato interrogativo. Ed è così che, in “Non c’è due senza te”, sarà niente meno che una delle icone sexy della tv italiana, Belen Rodriguez, nei panni di Laura, a far girare la testa all’omosessuale Moreno (Fabio Troiano), mandandolo letteralmente in crisi con se stesso e con il compagno Alfonso (Dino Abbrescia). I temi toccati da “Non c’è due senza te”sono fra i più scottanti: coppie di fatto, matrimoni fra omosessuali, adozioni, identità sessuali confuse.
Questa la trama di “Non c’è due senza te” – Moreno e Alfonso sono due omosessuali che vivono tranquillamente la loro vita di coppia sotto gli occhi della signora Capasso (Tosca D’Aquino), vicina di casa acida e curiosa. La loro routine viene però turbata dall’arrivo di Niccolò (Samuel Troiano), nipote di Alfonso, affidatogli dalla sorella in viaggio per la Cina. Alfonso, per evitare imbarazzi, finge che Moreno sia un amico, dando il via a una complessa convivenza a tre. Alfonso lava, stira, cucina e crea gioielli, mentre Moreno è un arredatore di appartamenti. Proprio durante un appuntamento di lavoro, Moreno incontra Laura (Belen Rodriguez) e ne rimane stregato. Inizia così a frequentarla di nascosto, ma allo stesso tempo, non sapendo esattamente che cosa gli stia succedendo, inizia a frequentare uno psichiatra. Alfonso sente il compagno sempre più lontano e pensa che Moreno lo stia tradendo con un altro uomo. La situazione si complica di giorno in giorno, mentre Niccolò nel frattempo capisce la vera natura del rapporto fra suo zio e Moreno.
Belen Rodriguez nei panni della timida Laura – Belen Rodriguez, al suo terzo film dopo “Natale in Sudafrica”di Neri Parenti e “Se sei così, ti dico sì” di Eugenio Cappuccio, ha dichiarato a proposito del suo ruolo nel film “Non c’è due senza te” di Massimo Cappelli: “Laura è molto lontana da me, e questa è stata la vera sfida del film. E’ timida e un po’ impacciata, anche un filino psicopatica che direi non fa parte proprio del mio bagaglio. Ma recitare è questo, no?”. Inoltre Belen Rodriguez, parlando della questione delle coppie omosessuali, tema attuale e delicato trattato dal film, ha aggiunto: “Quando si smetterà di chiedere se situazioni del genere verranno accettate o diventeranno normali per la società, esse inizieranno ad essere considerate normalità“.
Fonte: Ansa
COMMENTI