Il sogno di una ragazza con la sindrome di Down: diventare modella

Il sogno di una ragazza con la sindrome di Down: diventare modella

La sindrome di Down fermerà un sogno?

La sindrome di Down fermerà un sogno? – Madeline Stuart ha 18 anni e un sogno: diventare modella. Un grosso ostacolo le impedisce però di realizzarlo: la sindrome di Down. Madeline è una ragazza affetta da sindrome di Down, e per tutta la sua giovane vita ha dovuto convivere con gli stereotipi e le limitazioni che accompagnano la disabilità. Ora però Madeline ha deciso di cambiare la sua vita e provare a raggiungere i propri sogni senza paura di essere schernita. La giovane australiana affetta dalla sindrome di Down ha perso 20 kg e modificato il suo stile di vita. Nella sua audace missione la accompagna la madre, Rosanne, che lotta insieme a lei per trasformare il classico concetto di bellezza: “È tempo che le persone capiscano che anche chi ha la sindrome di Down può essere sexy” ha dichiarato la donna al Daily Mail. Madeline va a nuoto 5 volte la settimana, frequenta un corso di hip hop e svolge l’allenamento delle cheerleader. La giovane affetta da sindrome di Down  spera che attraverso i social networks la case di moda la notino. “Vuole davvero cambiare il modo in cui la gente guarda alla disabilità – ha aggiunto la madre – le persone affette da sindrome di Down possono fare tutto, hanno solo bisogno di poterlo fare al loro ritmo. Dategli una chance e anche le vostre più alte aspettative saranno ricompensate“.

madeline stuart

Madeline Stuart

I social tifano per Madeline – Il sogno della giovane affetta da sindrome di Down è stato raccontato attraverso un collage di foto su Facebook e la sua storia ha commosso molti, ottenendo più di 133mila likes e oltre 23mila condivisioni. “Diciotto mesi fa ho deciso di concentrarmi sulla mia salute. Questo è il risultato. Condividi la mia pagina se credi che la nostra salute sia importante. Aiutami ad incoraggiare altre persone a mantenersi in forma“, ha aggiunto Madeline nel post.

Il supporto della madre Rosanne – Quando Madeline ha espresso alla madre le sue intenzioni per il futuro, Rosanne non si è stupita né preoccupata: “Ama essere al centro dell’attenzione […]. Voglio che le persone capiscano che anche coloro che sono affetti da sindrome di Down possono essere celebrati – ha aggiunto Rosanne -. Voglio che smettano di dispiacersi quando dico loro di avere una figlia con sindrome di down perché è un’affermazione fuori luogo. Maddy è sicura di se stessa, è più che felice di sfilare per casa con una mano dietro alla testa mostrandomi quanto sia meravigliosa”.

Fonte: The Huffington Post

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0