“Il sogno di Iaia”: concerto di beneficenza a Castel di Sangro

“Il sogno di Iaia”: concerto di beneficenza a Castel di Sangro

"Il sogno di Iaia": arriva un concerto per sostenere la piccola eroina che lotta per la vita

Iaia: una piccola principessa forte come un guerriero – Iaia è una bimba abruzzese di appena sei anni, alla quale un giorno, come un fulmine a ciel sereno, è stato diagnosticato un tumore rarissimo, chiamato neuroblastoma. Già il suono onomatopeico di questa parolaccia ce ne fa intuire la gravità, che purtroppo non è stata smentita dai medici, i quali le hanno dato poche possibilità di vita, se non curata adeguatamente. La mamma e il papà di questa piccola principessa non si sono di certo arresi, hanno al contrario iniziato la loro dura battaglia contro il mostro. Oggi, dopo tante cure italiane, Iaia ha un disperato bisogno dell’aiuto di un team di medici del Memorial Sloan-Kettering Cancer Center di New York, i quali stanno cercando il modo per permettere al sistema immunitario di combattere da solo il brutto male. Questa sembra, per ora, essere la sola chance di vita per la nostra eroina e ovviamente, come ogni cosa vitale, ha un prezzo molto alto. I costi  per la cura oltreoceano sono davvero elevati ed ecco che la famiglia di Iaia scende in campo per fare appello alla generosità e al cuore di tutti i genitori italiani, ma anche di tutti i fratelli, i nonni, gli amici, insomma a chiunque sappia cosa voglia dire amare così tanto una persona da non permettere ad un mostro di portarsela via.

concerto-iaia

“Il sogno di Iaia” abbraccia la musica – L’ultima delle numerose iniziative ideate a sostegno della piccola Iaia è un concerto che avrà luogo il prossimo 5 dicembre, alle ore 21:00, presso il teatro F.P.Tosti  di Castel di Sangro (AQ), paese dove Iaia vive da sempre. I presentatori dell’evento saranno Paolo Del Vecchio e Melania Fonte, che introdurranno i veri protagonisti della serata: Sergio De Stasio, Giulia Museo, Joe Batta, Antonella Scellini, Francesco Mammola a capo dell’orchestrina dei bambini e infine Maurizio Pallotta, che da vero castellano si è fatto carico dell’organizzazione della serata, con l’unico desiderio di poter vedere, ancora una volta in futuro, la piccola Iaia giocare per le strade del suo paese, felice  insieme ai suoi amichetti. “La donna è l’anima del mondo, ma per diventare donna occorre prima avere la possibilità di essere bambini, possibilità che anche Iaia merita di avere ”, così commenta l’iniziativa Sergio De Stasio, uno dei protagonisti del concerto. Ciò che da subito colpisce è vedere come questi giovani artisti emergenti, che ogni giorno sgomitano per essere presi in considerazione nel difficile mondo della musica, abbiano deciso di unirsi tutti quanti a Castel di Sangro, con il solo obiettivo di portare sostegno a favore di una buona causa: “Il sogno di Iaia”. Una serata tutta all’insegna della più svariata musica, dal pop al rock alla lirica, spazio a cover famose, ma anche ad inediti esclusivi, con tanta voglia di divertirsi e far divertire, senza mai perdere di vista l’obiettivo: “Il sogno di Iaia”.

orsetto-iaia

La beneficenza unisce tutti – Tante altre sono le iniziative ideate dalla famiglia di Iaia, con l’aiuto di Castel di Sangro, piccolo comune abruzzese dove la nostra principessa-eroina vive. Molti sono i bar, i negozi, i privati che stanno raccogliendo fondi per sostenere “Il sogno di Iaia”, altrettanti sono gli artisti famosi che sui social fanno girare la notizia della rara malattia e della necessità di raccogliere fondi per la cura. Dalla cantante Emma Marrone, al calciatore Ciro Immobile, al membro del gruppo “Il Volo” Gianluca Ginoble, a Stefano Renga, fratello del più famoso Francesco, il sostegno si fa sentire e la notizia continua a raggiungere sempre più persone. Ciò che però più di ogni altra cosa riempie il cuore di gioia, è vedere come le persone comuni, quelle che faticano ad arrivare a fine mese, siano piene di solidarietà e di voglia, nel loro piccolo, di sostenere “Il sogno di Iaia”.

Contatti utili per sostenere “Il sogno di Iaia” – Chiunque volesse sostenere “Il sogno di Iaia”, ma non potrà partecipare direttamente al concerto, potrà comunque fare la propria donazione attraverso uno dei due codici iban a disposizione: IT06 Z085 1452 9500 0000 0007 338 , IT54 S083 2740 7500 0000 0001 500 oppure con un accredito paypal tramite il sito www.ilsognodiiaia.org/aiutaci, dove sono disponibili maggiori dettagli e informazioni su “Il sogno di Iaia”. Troppe volte vivere ci risulta così scontato da farci dimenticare che dono prezioso sia, dovremmo dunque tenere sempre a mente che questo regalo che ci è stato fatto per tante persone come Iaia è un sogno difficile da raggiungere, impossibile senza il nostro aiuto.

click botton FS for gallery

[flagallery gid=260]

COMMENTI

WORDPRESS: 0