House of Cards torna in America il 27 Febbraio 2015 con tanti nuovi personaggi, segreti ed emozioni per tutti i sostenitori del Presidente Underwood.
Tick, tock fa l’orologio
E’ fissato per il 27 Febbraio 2015 negli Stati Uniti il lancio della terza stagione di House of Cards, come al solito sempre sul sito della casa produttrice: Netflix. Il tempo scorre, mancano poco meno di tre mesi ma già il web è pieno di notizie, frammentarie certo, data l’assoluta riservatezza dei produttori, riguardo la trama di questa nuova stagione e sul possibile futuro della serie. Innanzitutto è necessario fare un piccolo ricapitolo di quello che è successo nella seconda stagione: il Vice-Presidente Frank Underwood (interpretato da Kevin Spacey) dopo essere riuscito ad ordire una cospirazione ai danni del Presidente degli Stati Uniti ha raggiunto il suo obiettivo ed è arrivato lui stesso ad occupare la poltrona dello Studio Ovale, diventando l’uomo più potente del mondo e facendo di sua moglie Claire (interpretata da Robin Wright) la first lady. Per arrivare a questo traguardo il Presidente Underwood ha dovuto eliminare qualche problema, come la giovane e rampante Zoe Barnes (interpretata da Kate Mara) e perdere qualche prezioso alleato, come il suo fidato braccio destro Doug (interpretato da Michael Kelly).
“Pesante è la testa…
… che porta la corona” dice l’adagio, e per quanto sia vero che l’America non è mai stata una monarchia e comunque vero che il Presidente degli Stati Uniti ha fin troppe questioni a cui badare. In questa terza stagione di House of Cards vedremo Frank Underwood fronteggiare proprio questa verità, costretto a dover reggere un altro scontro stavolta con uno storico nemico degli USA: la Russia. Sembra infatti che Frank dovrà fronteggiare alcuni pressanti problemi di politica estera che lo porteranno a scontrarsi con un personaggio di cui si sa ancora pochissimo, Anto Ivonovich, definito un nemico “formidabile” per Frank. e che rimane ancora senza volto, per via della segretezza che avvolge i nomi del cast, esattamente come per la dottoressa Budzar una donna “molto intelligente” che comparirà in questa terza stagione di House of Cards ma non si sa in quali vesti. L’opposto però è per Christina Lind, un’attrice nota per il suo ruolo nella serie ABC All My Children che a quanto pare comparirà nella nuova stagione ma non si sa in quale ruolo. Infine sembra che il presidente Underwood non sarà tormentato solo dagli affari esterni ma anche dagli affari interni, anzi meglio, dagli affari personali. Sembra infatti che per quanto Zoe Barnes e Doug siano incontrovertibilmente morti sia stata espressa la possibilità di vederli tornare, magari come incarnazione meramente figurata degli scheletri nell’armadio di Frank. Questa notizia ha trovato l’apertura dei due interpreti che si sono sempre trovati molto a loro agio con i loro colleghi e i loro personaggi e a cui farebbe molto piacere tornare.
Politica e burocrazia
Infine concludiamo con una nota ironica; Quando Kevin Spacey era stato ospite al David Letterman Show l’anno scorso, in occasione del Giorno dei Presidenti e del lancio della seconda stagione di House of Cards su Netflix, aveva fatto presente che un senatore si era complimentato per il ‘realismo politico’ della serie quasi totale, in quanto era impossibile far passare una riforma dell’istruzione così rapidamente. Dopo un anno sembra quasi divertente che la stessa House of Cards sia andata incontro a quei rallentamenti burocratici a cui quel senatore faceva riferimento. La serie ha infatti subito dei rallentamenti nelle riprese principalmente per due motivi: il primo sono state le tasse che, a quanto pare, non erano state pagate per i set americani e l’altro è stato l’ONU. Beau Willimon, produttore principale della serie, e David Fincher hanno infatti dovuto inutilmente attendere l’autorizzazione di girare alcune scene nel palazzo dell’ONU, permesso negato dalla Russia nonostante la spinta favorevole del segretario Ban Ki-Moon, comunque questa notizia non solleva troppe sorprese in quanto la stessa richiesta fu rigettata anche ad Alfred Hitchcock per il suo Intrigo Internazione e più recentemente al regista di Knight and Day con Tom Cruise e Cameron Diaz. In chiusura vi lasciamo al brevissimo promo della terza stagione di House of Cards rilasciato da Netflix e ricordandovi che gli intrighi ricominceranno il 27 Febbraio.
The Professor
COMMENTI
[…] di House of Cards della cui trama e delle indiscrezioni sul nuovo cast vi abbiamo già parlato qui. Vi lasciamo quindi a questo nuovo trailer, ricordandovi che la nuova stagione della serie di […]
[…] da Sky. Sul web circolano già da mesi indiscrezioni sulla terza stagione in partenza (clicca qui per saperne di più), nonostante lo stretto riserbo di autori e produttori. Frank Underwood avrà a […]