Il primo Natale

Il primo Natale

Come trascorrere il primo Natale insieme

Il primo Natale non si scorda mai – Tra meno di un mese sarà Natale: la festa che unisce le famiglie e regala a tutti forti emozioni con la sua magia. Ci si stringe tutti intorno al caminetto, a chiacchierare, a raccontarsi, a ricordare tutti insieme. I più fortunati vedranno anche scendere la neve, che con i suoi fiocchi rende il paesaggio incantato. Il primo Natale trascorso con un figlio non si scorda mai. La creatura che ha vissuto per nove mesi nel grembo materno è venuta alla luce e il primo Natale insieme dovrà essere unico e indimenticabile. Come trasformarlo in un evento così speciale?

primo natale insieme

Come rendere unico il primo Natale – Il primo Natale insieme non si scorda mai e bisogna renderlo unico e indimenticabile. Si può stabilire un giorno da dedicare interamente al proprio figlio: un tempo da trascorrere tutti e tre insieme, preparando l’albero di Natale o il Presepio. Si può comprare un libro speciale per il suo primo Natale, che ogni anno a Dicembre verrà ripreso  per sfogliarlo insieme. Fare al bebè un regalo speciale, come una tazza decorata, un pupazzo di pezza, una copertina, una pallina per l’albero o un oggettino per l’albero particolare, è un modo per lasciare un segno per il suo futuro: quando lo rivedrà negli anni, penserà che è stato il suo primo dono di Natale.

Come organizzare il primo Natale – Ogni famiglia decide come trascorrere insieme e al meglio il Natale: il cenone la notte del 24, il pranzo del 25 e così via. Per rendere il primo Natale speciale, si può fare una lista dei regali che ci si aspetta per il proprio bebè, una sorta di letterina per Babbo Natale, da inviare a parenti ed amici, in modo da evitare di ricevere doppioni o oggetti inadatti. Un’iniziativa simpatica può essere quella di creare una tradizione, ad esempio, quella di regalare un pigiama nuovo ad ogni membro della famiglia o un cappellino di lana con sciarpa e guanti, per poi fare una foto tutti insieme con indosso il regalo e raccoglierle  anno dopo anno in un album, a testimonianza di una vita insieme.

COMMENTI

WORDPRESS: 0