Essere maschio alpha è l'ambizione di molti uomini...ecco quali sono le sue caratteristiche
Navigando sul web, si trovano spesso consigli e regole per diventare un maschio alpha. Molti ragazzi infatti sono attratti da questa figura, presente in tutte le specie animali, e cercano di emularla. In un branco infatti, il maschio alpha è il maschio dominante: dirige il gruppo, ha priorità sul cibo e sulle femmine. In un certo senso accade anche nel mondo umano che un uomo tra tutti si distingua dagli altri e abbia un certo controllo della situazione, in genere in un gruppo di amici.
Come si comporta il maschio alpha? Il maschio alpha ha in genere aspirazioni alte, sia in campo lavorativo che in qualsiasi altro settore. Ha grande fiducia in sé stesso e in tutte le sue capacità. Avendo un atteggiamento sicuro, gli altri hanno rispetto nei suoi confronti, e tutti gli ambienti in cui si presenta si riempiono del suo ego. La sua sicurezza traspare dalla sua postura, dai suoi atteggiamenti, dal modo di parlare. Egli ascolta gli altri in assoluta serenità, e non parla a sproposito. Ha un aspetto curato, si tiene in forma e ha gusto nel vestire. Con tutte queste caratteristiche, non ha nessuna difficoltà a sedurre le donne.
Un uomo del genere dunque sarebbe perfetto…ma chi l’ha mai incontrato??? Chi tende ad avere il sopravvento in un gruppo, spesso ha un atteggiamento arrogante e sprezzante nei confronti degli altri. Questo atteggiamento a volte riesce ad attirare le donne, ma sicuramente le relazioni che ne seguiranno non avranno vita molto lunga. Dunque, è inutile seguire un modello che in fondo non esiste, o cercare di sforzarsi ad essere quello che non si è. Meglio concentrarsi sulle qualità che si hanno e migliorarle, mostrando il proprio carattere e la propria natura senza insicurezze.
COMMENTI