Il Gay Village Stadium ospita Margaret Mazzantini

Il Gay Village Stadium ospita Margaret Mazzantini

Scopri tutti gli ospiti di questa sera

Gay Village 2014: al via giovedì 19 giugno
Manifestazione a Roma su unioni civili: “Svegliati Italia, è ora di cambiare!” (VIDEO)
Gay Village Stadium 2014: apertura ‘col botto’ per la manifestazione capitolina

Gay Village Stadium 2014, gli ospiti della serata – Comincia oggi il secondo week end del Gay Village che quest’anno, come e più degli scorsi anni, sta sorprendendo i suoi partecipanti con serate scoppiettanti e piene di grandi sorprese. La scorsa settimana vi abbiamo raccontato quello che è successo (qui trovate l’articolo),  ed oggi vi informiamo sul programma e sugli ospiti che animeranno la location del Parco del Ninfeo, all’Eur di Roma, questa sera.

margaret-mazzantini

Vladimir Luxuria intervista Margaret Mazzantini – La serata prenderà avvio alle ore 21 circa: la scrittrice italo-irlandese Margaret Mazzantini presenterà la sua ultima fatica letteraria, il romanzo Splendore, edito da Mondadori. La storia, come di consueto nei libri della scrittrice, è ricca di pathos: i protagonisti del libro Splendore si domandano se avranno mai la forza e il coraggio per essere loro stessi – perfettamente in linea dunque con lo slogan di quest’anno del Gay Village “Chi è se stesso ha già vinto”. La trama del romanzo, come in tutti i libri della Mazzantini, è ben intrecciato e ricco di emozioni. Abbiamo due uomini, Guido e Costantino, con delle caratteristiche ben delineate e opposte a quelle dell’altro, e due destini differenti, che saranno affrontati, scandagliati, ripensati in modi contrapposti. Splendore è un libro di ricerca interiore, di analisi attraverso cui la scrittrice Margaret Mazzantini ci rende chiaro un concetto: ogni persona raggiunge il proprio splendore grazie alla diversità che lo contraddistingue. Per quanto il percorso sia difficile, arduo e sofferto lo splendore sta proprio in ciò che si è. Margaret Mazzantini sarà intervistata per l’occasione da Vladimir Luxuria, direttore artistico del Gay Village 2014.

Reading Omofobia ZERO al Gay Village – Dopo l’appuntamento con la Mazzantini partirà un altro grande appuntamento culturale: alle 22.30 avrà inizio il reading letterario Omofobia ZERO. Prenderanno parte all’evento Carlo Giuseppe Gabardini, Vladimir Luxuria, Francesca Reggiani, Alessandra Mortelliti, Alessandro Intini e Lorenzo Balducci, con la partecipazione del coreografo di Amici Giuliano Peparini insieme ad alcuni ballerini del corpo di ballo del noto talent show di Maria De Filippi, Sabatino D’Eustacchio, Michele Barile, Gian Maria Giuliattini. A seguire, il divertimento è assicurato con i dj e la musica del Gay Village.