Il fenomeno Ferragni

Il fenomeno Ferragni

Chiara Ferragni ed il suo successo globale

Chiara Ferragni, una delle  fashion bloggers più amate e più conosciute e apprezzate nel mondo della moda, anche se forse affibbiarle ancora il ruolo di “fashion blogger” sarebbe riduttivo.

Chiara-Ferragni

LE SUE CREAZIONI – Ha iniziato la sua carriera aprendo un semplice blog “The Blonde Salad” e piano piano, postando i suoi outfit sul web, ha iniziato a riscuotere successo tra i followers.
Richiestissima da tutti i più grandi stilisti per indossare le loro creazioni e da svariati marchi per collaborazioni come la più famosa, ovvero quella che l’ha vista disegnare una linea personale delle scarpe Superga.
Per quanto riguarda la sua personalissima collezione di scarpe e di ballerine con disegni e fantasie molto fresche,  riproducono tutte la stampa dell’occhio, diventato ormai uno dei soggetti preferiti dalla Ferragni (se l’è fatto persino tatuare sul dito).

IL LIBRO – Un successo globale che ha portato la nota a scrivere e pubblicare il suo primo libro (il titolo omonimo del nome dal suo blog) dove si pone come “maestra” cercando di suggerire i look da sfoggiare nelle diverse occasioni che si possono riscontrare nella vita di tutti i giorni. Tutto questo suo successo l’ha piano piano portata in giro per il mondo a presenziare durante le sfilate più importanti.

LE ACCUSE ED I SOGNI – Dietro la sua immagine non mancano certo le critiche, la più recente è l’accusa di anoressia alla quale la blogger ha risposto pesantemente: “Anche se mi rendo conto che in certe immagini posso dare l’impressione di un’eccessiva magrezza, soprattutto sulle braccia, chi mi dà dell’anoressica è un ignorante che non conosce la gravità di questa malattia. E poi, se davvero lo fossi, che razza di aiuto mi darebbe a scrivermelo ogni due per tre su Instagram?”. Uno sfogo del tutto lecito avuto precedentemente dall’ altra famosa blogger Chiara Biasi, anche perché di accuse del genere ne fanno indigestione ogni giorno.
Nonostante ciò la Ferragni continua a sognare dichiarando: “Vorrei essere ospite di una puntata degli show di Ellen DeGeneres o di Jimmy Fallon. E mi piacerebbe ritagliarmi uno spazio nell’entertainment”  e staremo a vedere che accadrà.


Paola Puggioni

COMMENTI

WORDPRESS: 0