il Commissario Montalbano scende in campo per il brigadiere Giuseppe Giangrande, ferito gravemente durante l’attento davanti Palazzo Chigi domenica 28 aprile, ed ancora in prognosi riservata.
Anteprima evento a Roma, all’Auditorium Parco della Musica, per il carabiniere ferito nella sparatoria a Palazzo Chigi. Dopo aver battuto ogni record di ascolti con l’episodio “Una voce di notte” nella scorsa settimana, il Commissario Montalbano scende in campo per il brigadiere Giuseppe Giangrande, ferito gravemente durante l’attento davanti Palazzo Chigi domenica 28 aprile, ed ancora in prognosi riservata. Montalbano ha così l’occasione per dimostrare, ancora una volta, di essere il commissario più amato d’Italia e sarà in azione per far del bene a chi è stato vittima davvero di un atto di violenza.
Solidarietà alla famiglia Cangrande – L’iniziativa di solidarietà, promossa dalla Rai e dalla Palomar, casa di produzione de Il Commissario Montalbano, e in collaborazione con l’Auditorium Parco della Musica, ha l’intento di raccogliere fondi da destinare a Martina Giangrande, figlia del brigadiere ed orfana di madre, che nella conferenza stampa al Policlinico Umberto I a Roma, pochi giorni dopo la sparatoria, ha raccontato di aver lasciato il lavoro per accudire il padre.
Proiezione all’Auditorium – Domenica 5 maggio alle 21, presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica, Rai e Palomar presenteranno al pubblico in sala l’anteprima dell’ultima puntata della serie tv record di ascolti, dal titolo “Una lama di luce”, che andrà in onda in tv Lunedì 6 maggio su Rai1. Il biglietto costerà solo 7 euro e potrà essere acquistato sul sito dell’Auditorium Parco della Musica e presso la biglietteria. Il ricavato della serata, durante la quale saranno in vendita gadget unici, sarà raddoppiato dalla Rai e interamente devoluto alla famiglia Giangrande.
Scrittore e attori presenti in sala – Per l’affezionato pubblico de Il Commissario Montalbano, sarà l’occasione sia per sentirsi partecipi ad un gesto di solidarietà che per incontrare in sala tutto il cast: sarà presente naturalmente l’attore protagonista Luca Zingaretti con il resto del cast e lo scrittore Andrea Camilleri, che firmerà centinaia di copie del libro regalate al pubblico in cambio di una donazione. Una buona occasione, questa, per coniugare la fiction di qualità con un evento di solidarietà. Infatti, grazie alla popolarità de Il commissario Montalbano che in queste settimane ha ottenuto ascolti altissimi, l’iniziativa ha già ottenuto il pieno consenso.
COMMENTI
[…] lunedì 6 maggio, alle 21.10 su Rai1, andrà in onda l’ultimo episodio, intitolato ‘Una lama di luce ‘, della serie tv, ormai record di ascolti, “Il commissario Montalbano. Anche lunedì 29 […]