Il Commissario Montalbano: al via i nuovi episodi

Il Commissario Montalbano: al via i nuovi episodi

Il Commissario Montalbano ritorna in tv. La prima serata di Rai Uno rivedrà protagonista, questa sera, il commissario più amato d’Italia: Salvo Montalbano

Il Commissario Montalbano ritorna in tv. La prima serata di Rai Uno rivedrà protagonista, questa sera, il commissario più amato d’Italia: Salvo Montalbano. Luca Zingaretti, l’attore romano che lo interpreta, ritornerà su Rai Uno, dopo quasi due anni di assenza. Il pubblico dei telespettatori ha sentito la mancanza della sua irriverente comicità e delle appassionanti storie che giravano attorno a questo personaggio. Il celebre commissario sarà protagonista di quattro entusiasmanti episodi, tratti da quattro best-sellers dello scrittore siciliano Andrea Camilleri. “Il sorriso di Angelica” andrà in onda stasera, 16 aprile; “Il gioco degli specchi” andrà in onda il 22 aprile; “Una voce di notte” andrà in onda il 29 aprile; “Una lama di luce” andrà in onda il 6 maggio.

Il-Commissari-MontalbanoAttori riconfermati e new entry – Con quattro nuovi e avvincenti casi, ritroveremo, oltre all’attore principale Zingaretti, il fedele amico, nonché vice commissario, Mimì Augello, interpretato dall’affascinante Cesare Bocci, l’agente del commissariato e braccio destro di Salvo, Giuseppe Fazio, interpretato da Peppino Mazzotta, l’altro agente Galluzzo, interpretato da Davide Lo Verde e l’immancabile agente pasticcione Catarella, interpretato da Angelo Russo. Saranno tre, invece, le new entry principali: la bellissima Margaret Madè, protagonista della prima puntata, Barbara Bobulova che sarà presente nel secondo episodio e l’attrice svedese Lina Perned che interpreterà Livia (sostituisce Katharina Bohm) la storica fidanzata del commissario.

 

 

Montalbano indaga con Topolino – In attesa di questi nuovi episodi però, Montalbano è diventato “Il commissario Topalbano” e si ritrova ad indagare al fianco del celebre detective della Disney Topolino. Il personaggio creato da Camilleri e interpretato da Zingaretti, è infatti sbarcato in un fumetto dal titolo “Topolino e la promessa del gatto”, nel quale Vigata, la già inventata città siciliana, diventa Vigatta, e Montalbano diventa Topalbano. Ed il topo e il commissario, insieme, riusciranno a risolvere un intricato caso.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] Commissario Montalbano è tornato in tv lunedì 15 aprile ed è subito record di ascolti. Il primo dei quattro film, dal […]