Il cappello più trendy: il modello Borsalino

Il cappello più trendy: il modello Borsalino

Il cappello più trendy è il modello Borsalino

Il cappello più trendy: il modello Borsalino – Se siete alla ricerca di un accessorio che si fa notare, elegante e allo stesso tempo cool, puntate sul cappello modello Borsalino. È perfetto per sdrammatizzare un abbigliamento troppo serio e sofisticato ed è un dettaglio forte che rifinisce ogni outfit. Protagonista di un look sia da giorno che da sera, lo si può indossare – a seconda del tessuto – in qualsiasi stagione dell’anno. Lo conosciamo tutte, spesso con il nome di Fedora. Chi di voi, da bambina, non si è misurata i cappelli del nonno imitando le pose di tante fashion icon? Passano gli anni, ma non si smette mai di amare questo accessorio, romantico, nostalgico, ma sempre assolutamente trendy.

cappello-borsalino

Il modello borsalino: chapeau! – Quando si parla di cappelli non si può non nominare lui, il cappello Borsalino, protagonista di tanti film e simbolo del Made in Italy, inventato più di un secolo fa – precisamente nel 1857 – dalla celebre azienda italiana Borsalino. Il modello più noto e famoso è quello a tesa di media larghezza, piuttosto maschile, in feltro di lapin, con attorno una fascia di gros grain. Lo si trova disponibile in diverse varianti cromatiche tra cui blu, nero e bordeaux. Il modello a tesa larga ricorda invece i cappelli in voga negli anni ’70, immancabili nelle ‘teste calde’ del rock e tra le muse ed icone storiche di quegli anni. Ancora oggi moltissime star – da Kate Moss a Rihanna – lo indossano e lo personalizzano facendolo diventare parte del proprio glamour look.

Le versioni cheap di un copricapo di lusso – Alcuni noti colossi della moda low cost propongono il cappello stile Borsalino in versione economica e accessibile a tutti cercando di mantenerne lo stile unico e inconfondibile. Spesso le collezioni giocano con i materiali in un mix di stili e colori: animalier, tartan, velluto, paillettes. H&M lo propone  nero con banda in ecopelle attorno alla cupola. Potrete inoltre trovarlo a prezzo scontato nei negozi Fiorucci, Oviesse e Coin. Con un po’ di buongusto è possibile abbinarlo ad un total look multiaccessoriato, al chiodo in pelle o a larghe cappe. Per ottenere uno stile gangster accostate il cappello a tailler vintage maschili con tanto di bretelle. Per un look più ricercato e dandy proponiamo di abbinarlo a scarpe stringate, must della stagione 2014.

Chiara Luconi

COMMENTI

WORDPRESS: 0