“Il cancro al seno non si combatte con i giochini su Facebook”

“Il cancro al seno non si combatte con i giochini su Facebook”

"A chi ha un tumore non importa se ti infili una coca fra le tette!"

Il cancro al seno non è un gioco virtuale – Non è la prima volta che sui social network nascono giochi con l’obiettivo di “prevenire” e “lottare” contro malattie di ogni tipo. Questa volta però l’ennesimo giochino per la prevenzione del cancro al seno ha fatto infuriare una donna, Leeanne Curry, 36 anni, che il cancro al seno l’ha avuto davvero. A Leeanne è capitato di imbattersi nell’ultima moda su Facebook, cioè posizionare una lattina di Coca Cola fra i seni e postare le foto sui social con l’hastag #HoldACokeWithYourBoobsChallenge.  Leeanne, sopravvissuta ad un cancro al seno dopo 16 cicli di chemioterapia e una mastectomia, ha deciso di rispondere in maniera alternativa alla campagna fotografica virale, mostrando a tutti gli utenti del web cosa significhi davvero avere un cancro al seno. La donna ha così postato sulla sua pagina la foto nuda e cruda della sua mastectomia e delle sue cicatrici, attirando ampi consensi e giungendo  in pochi giorni a più di 100mila condivisioni.

Leeann Curry

il post Facebook di Leeann

Il vero volto del cancro al seno –Il cancro non è un gioco. A chi ha un tumore non importa se ti infili una Coca Cola tra le tette o quanti tatuaggi hai o di che colore è il tuo reggiseno o dove hai lasciato la tua maledetta borsa. […] Basta con tutto questo! Questa foto (e sì, sono io) è vera prevenzione. Se ti offende, cancellami! Ho queste cicatrici perché non ho accettato di morire così presto. Non fatevi coinvolgere da questi stupidi giochi e controllate il vostro dannato seno! Non bastano i like e le condivisioni, le donne hanno bisogno di farsi controllare. È disgustoso ridurre tutto ad uno scherzo. È una malattia che può ucciderti e non deve essere presa in giro“. Questo è stato lo sfogo di Leeanne contro i giochi di parole per la prevenzione contro il cancro al seno.

La moda #HoldACokeWithYourBoobsChallenge – L’ultima moda per la prevenzione del cancro al seno era targata  #HoldACokeWithYourBoobsChallenge, lanciata dal produttore di hard per adulti Danny Frost e dalla modella Gemma Jaxx. Secondo Leeanne questa moda, oltre ad essere inutile, è poco delicata nei confronti di chi il seno non ce l’ha più a causa della mastectomia. A concordare con lei sono in moltissimi utenti, anche se qualcuno le ha scritto di non gradire l’immagine della sua mastectomia: “Ogni 500 messaggi positivi, c’è un’idiota che dice qualcosa di orribile – scrive su Facebook Leeanne -. Ma se il mio post è servito per incoraggiare anche solo 100 donne su 100mila a fare un controllo al seno, sono pienamente soddisfatta”.

Fonte: The Huffington Post

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] che servono solo a postare immagini sexy di tette” – Secondo la 36enne americana (e molte altre donne in tutto il mondo) non solo questo tipo di progetto sarebbe futile, ma non aggiungerebbe nulla all’idea che […]