Il bianco e il nero: tra fantasia e stile minimal

Il bianco e il nero: tra fantasia e stile minimal

Il bianco e il nero tra le tendenze della moda 2014

Il bianco e il nero: la combinazione perfetta – È la combinazione dei colori bianco e nero a dominare le tendenze della primavera-estate 2014. Lo hanno decretato le grandi firme della moda e i marchi di abbigliamento più noti riproponendo l’abbinamento cromatico black&white attraverso fantasie di tendenza, decorazioni romantiche e texture optical e geometriche per outfit minimal e non solo.

bianco-e-nero

Black & white – È la coppia cromatica più glamour in grado di offrire un’allure elegante quanto trasgressiva. Il bianco e il nero, i due colori agli antipodi, sono amatissimi nel mondo della moda. Il binomio black & white si adatta facilmente al gusto personale, ed il look a contrasto è indicato per serate speciali, ma anche per outfit quotidiani soprattutto se realizzati con capi sporty-chic come ad esempio le sneakers: dalle intramontabili Converse All Star, ai vari modelli proposti da Nike ed Ash.

Get inspired – Righe, pois e stampe geometriche che ricordano i tessuti scandinavi, texture a cuori e foto in bianco e nero spopolano nelle vetrine dei negozi più cool. Per un look elegante potete optare per il blazer bicolore da abbinare alla minigonna, per un aspetto più casual invece, non mancherà il jeans elasticizzato a righe verticali abbinato a top bianco e chiodo in ecopelle. Tra i marchi più trendy che offrono la più ampia scelta di capi per realizzare il giusto mix tra i due colori, troviamo il brand Yes Miss che propone top smanicati con volant a pois bianchi su fondo nero e viceversa. Tra le novità firmate Sisley segnaliamo la blusa in viscosa bianca a maniche lunghe con nastrino nero a contrasto sul collo. La fantasia optical in black & white a righe e a scacchiera conquista anche gli accessori: ne sono un esempio le gettonatissime shopper bags in stoffa bicolore. Persino la moda mare 2014 si tinge di bianco e nero come dimostra il costume da bagno intero firmato Victoria’s Secret.

Chiara Luconi

COMMENTI

WORDPRESS: 0