Si è aperta ieri la kermesse per celebrare il 110° anniversario Harley-Davidson a Roma. Si terrà dal 13 al 16 giugno e interesserà tutta la città eterna, da Città del Vaticano a Ostia, concerti, parate e benedizione in Piazza San Pietro del Papa.
Si è aperta ieri la kermesse per celebrare il 110° anniversario Harley-Davidson a Roma. Si terrà dal 13 al 16 giugno e interesserà tutta la città eterna, da Città del Vaticano a Ostia, concerti, parate e benedizione in Piazza San Pietro del Papa. Il 110° anniversario Harley-Davidson durerà tutto l’anno con due eventi principali: uno a Roma e uno a Milwaukee dal 31 agosto al 2 settembre con party sul lago Michigan, una parata, concerti e una serie di attività per conoscere e sentirsi parte di un mito.
Eventi a Roma – I festeggiamenti nella capitale hanno avuto inizio ieri con la cerimonia di apertura nel Porto di Ostia. Nei prossimi giorni ci sarà il Custom Bike Show nel villaggio al Foro Italico, la parata al centro di Roma e la benedizione delle motociclette domenica mattina in Piazza San Pietro. Il tutto sarà circondato da musica e incontri, una possibilità per gli appassionati di conoscersi, condividere esperienze e sentirsi parte della grande famiglia di Milwaukee. Per maggiori dettagli sul programma o per conoscere meglio l’Harley-Davidson è possibile visitare il sito internet www.harley-davidson.com o la pagina dell’evento di Roma http://110.harley-davidson.com/it_IT/events/rome
Harley in rosa – Ma l’Harley è anche rosa. Il 5% dei clienti Harley –Davidson in Italia sono donne, con picchi per quanto riguarda la famiglia Sportster. L’immaginario collettivo non è ancora pronto per le donne alla guida di moto di grossa cilindrata, ma l’esercito in rosa è in crescita. A loro sono stati dedicati anche eventi come il Celebrate Women Rider, l’evento di Harley-Davidson dedicato al pubblico femminile. Protagoniste molte donne in carriera e imprenditrici che grazie alla passione per la moto si sentono libere. Un hobby, una passione, un modo di vivere, questo è una motocicletta anche per le donne. Da non dimenticare la nuova collezione di abbigliamento e accessori femminili che catturano lo spirito libero delle motocicliste, dalle linee morbide e sexy, per non dimenticare alcun aspetto delle nuove centaure.
Quale occasione migliore del 110° anniversario Harley-Davidson a Roma per condividere la propria passione? Forse ci vorrà ancora un po’ di tempo per accettare e rendere “normale” agli occhi di tutti una donna in sella a una moto, ma l’esercito delle centaure della strada cresce ed ha voglia far sentire la sua voce, anche nella città eterna.
Cassia Farina
COMMENTI