What the Frakta! La saga Ikea-Balenciaga continua

What the Frakta! La saga Ikea-Balenciaga continua

Pezzi di moda creati a partire dalla borsa Frakta. La saga Ikea-Balenciaga continua.

Cura del corpo con Dermaplus: qualità, sicurezza e innovazione
Donne in viaggio con Pink Route
San Valentino 2014: idee moda. Arrivano le limited edition

Creazioni di moda a partire da Frakta, la borsa Ikea, è questo il nuovo trend della rete e dei social network. La saga Ikea-Balenciaga continua con un capitolo tutto nuovo. 

ikea-balenciaga

Questione di borsa

Avrete sicuramente sentito parlare della nuova borsa del brand spagnolo Balenciaga e della chiara somiglianza con la tipica borsa blu dell’Ikea. Il web si è scatenato sulla questione, diventata ormai un trend sui social network. Due prodotti simili per forma, dimensione, colore, con un prezzo decisamente differente. La borsa Balenciaga è frutto di un’idea di Demna Gvasalia, direttore creativo della casa di moda. Il designer georgiano è famoso per reinterpretare elementi della cultura popolare in chiave ironica e provocativa. Non c’è spiegazione migliore per motivare questo nuovo prodotto.  

ikea-balenciaga                             Foto via @signeralkov

Ikea-Balenciaga, bellezza o utilità?

La bellezza sta negli occhi di chi guarda, recitaun proverbio, ma in questo caso soprattutto di chi compra! Circa 1700 euro la borsa Balenciaga, è sufficiente aggiungere che allo stesso prezzo potremmo comprare oltre 2800 borse Ikea (del valore di 0,60 centesimi l’una). Somiglianza di design parte, la borsa Balenciaga è un prodotto che si può definire di qualità, realizzato in vera pelle (fattore discutibile per noi animalisti!). Il colosso svedese ha sfruttato il trend pubblicizzando la famosa e internazionalmente utilizzata Frakta. Orgogliosi della propria creazione, Ikea sottolinea ironicamente oltre al prezzo, l’aspetto multifunzionale dell’originale!

ikea-balenciaga

ikea-balenciaga

Frakta di trasforma

Sfruttando quello che ormai è diventato un trend sul web e sui social network, in molti hanno deciso di riutilizzare la famosa borsa Frakta per creare dei pezzi di moda decisamente innovativi, provenienti da Amsterdam, Los Angeles, Cina. La borsa Ikea sta vivendo il suo momento fashion, sempre più al centro degli scatti che affollano Instagram e addirittura gli editoriali e gli shooting su magazine di moda. Stivali, berretti, top e persino perizomi, Frakta non è mai stata così multiuso!

ikea-balenciaga