Addobba la tua casa con originali e naturali decorazioni natalizie fai da te: risparmi e ti diverti!
Risparmia con le decorazioni natalizie fai da te naturali – Il Natale si avvicina ed arriva anche il momento di addobbare la propria casa ricreando, attraverso le decorazioni, una piacevole e calda atmosfera natalizia ed invernale. I negozi espongono già tutto ciò che serve, ghirlande, luci, lanterne, centri tavola, palline. Addobbi molto belli ma decisamente costosi. Perché non risparmiare i soldi per le decorazioni e creare invece speciali decorazioni fai da te naturali utilizzando la frutta, la cannella, i rametti di pino, e tutto ciò che la natura e la nostra casa ci può offrire? Basta poco per inventare decorazioni natalizie fai da te naturali, decorando la propria casa in maniera originale, curiosa e low cost, lasciando sbizzarrire la propria fantasia. Ecco alcune idee da cui partire per creare un profumatissimo e caldo Natale low cost in casa vostra. L’occorrente? Arance, mele, chiodi di garofano, anice stellato, cannella, pigne, ramoscelli di pino, nastri rossi, foglie di edera, rami di agrifoglio e tutto ciò che puoi procurarti, magari facendo anche una passeggiata in un bosco.
Decorazioni natalizie fai da te naturali per i centri tavola – Per creare un centro tavola originale e profumato, procurati un recipiente di legno, riempilo con le pigne e qualche ramoscello di pino a cui avrai legato alcuni nastrini rossi o arancio, taglia delle fettine di arancia, falle essicare e inseriscile nella ciotola di legno. Puoi aggiungere anche alcune palline dorate dell’albero di Natale oppure dell’anice stellato essicato da mettere vicino alle fette di arancia essicate. Un’ altra bella idea consiste nel pelare prima e decorare poi le arance o qualunque altro agrume in modo fantasioso inserendo nella buccia dei chiodi di garofano. Una volta fatto questo, mettete gli agrumi decorati su un piatto di vetro o di ceramica, aggiungete intorno alcuni rametti di pino, magari impreziositi da qualche pallina colorata, aggiungete alcune pigne, ed ecco un magnifico centro tavola natalizio, al cui centro potete anche collocare una grossa candela rossa.
Decorazioni natalizie fai da te naturali per decorare le mensole – Procurati delle foglie di edera, distribuiscile sulla mensola e sopra di esse alterna candele rosse e pigne. Et voilà…l’effetto natalizio è assicurato! Un’ altra idea per creare decorazioni natalizie fai da te per le mensole consiste nel collocare sulle mensole dei rametti di pino legati tra loro da alcuni nastri rossi o con le catenelle per gli alberi di Natale, da cui far pendere, alternando, delle fettine di agrumi essicate, dei bastoncini di cannella, anice stellato, attaccandoli come palline ad un filo dorato. Questi sono alcuni suggerimenti per creare delle decorazioni natalizie fai da te naturali, ora tocca a voi lasciarvi ispirare dal Natale e dalla natura!
COMMENTI