I vantaggi di essere single

I vantaggi di essere single

Molte di noi sognano il principe azzurro e una storia romantica a lieto fine, come succede nei film d’amore. La realtà però è molto diversa: le cose n

Molte di noi sognano il principe azzurro e una storia romantica a lieto fine, come succede nei film d’amore. La realtà però è molto diversa: le cose non vanno mai come progettiamo, quello che sembra il principe azzurro è un principe dal colore po’ sbiadito, la storia romantica è invece una storia horror-drammatica. E ci ritroviamo di nuovo sole e sconsolate, pensando a chi sarà il prossimo che riaccenderà i nostri cuori.

Sex and the City 2Che fare nel frattempo? Non buttatevi giù e non strafogatevi con quintali di cioccolata in mezzo a litri di lacrime. Ci sono tante cose che si possono fare quando si è single, e poche riescono ad accorgersene e a sfruttare la situazione. Ecco i vantaggi di essere single:

1. Libertà. Chi è single si alza la mattina e può fare quello che vuole, senza rendere conto a nessuno. Si può programmare la giornata in base alle proprie esigenze e basta, non dovendo giustificare determinate scelte e magari addirittura litigare se al partner non vanno bene.

2. Flirtare. Quando si è single si può flirtare con chiunque, ed il gioco diventa divertente ed intrigante. I vantaggi del flirt sono tanti: i corteggiatori sanno risollevarti il morale con complimenti, cene, uscite divertenti, regali … senza pretendere nulla in cambio!

3. Più shopping. Non dovendo esaurirsi a causa dei regali da scegliere per le varie ricorrenze (anniversario, compleanno, Natale, onomastico …), abbiamo più tempo e più soldi da spendere per noi stesse.

4. Uscire con gli amici senza subire paranoie. Alzi la mano chi non ha mai subito paranoie infinite riguardo le amicizie maschili. Se si è fidanzati, la maggior parte delle volte gli amici maschi non sono visti di buon occhio dal proprio ragazzo. Se si è single questo problema non sussiste!

5. Viaggi con le amiche. Un conto è fare un viaggio con le amiche da fidanzata, ma un conto è farlo da single, dove il divertimento è allo stato puro. Niente litigate al telefono, niente musi lunghi, più spensieratezza e più fotografie senza la paura di destare gelosie infondate.

COMMENTI

WORDPRESS: 0